Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

L’arancione nell’armocromia: a chi sta bene?

L’arancione nell’armocromia: a chi sta bene?

L’arancione è un colore vitale, energico e vitaminico e con l’arrivo della bella stagione diventa gettonatissimo. L’arancione scatena sentimenti positivi, esprime energia e trasmette tanta allegria: ecco perché è sempre abbinato alle collezioni primaverili ed estive.

Le caratteristiche dell’arancione

L’arancione rappresenta armonia ed equilibrio, la connessione tra corpo e anima, si dice anche che stimoli il rilascio dello stress. Insomma, si tratta di una tinta brillante che invita a guardare la vita con ottimismo, ecco perché di solito riscuote tanto successo.

Sebbene l’arancione sia solare e dinamico e porti con sé tanta grinta e positività, prima di indossarlo, è necessario assicurarsi che sia uno dei colori nella palette della propria stagione.

A quali stagioni sta bene l’arancione secondo l’Armocromia?

Purtroppo l’arancione non sta bene con tutte e quattro le stagioni individuate dall’armocromia: vediamo chi può indossarlo.

L’arancione si ottiene dall’unione di giallo e rosso ed è un colore caldo per eccellenza; ed è per questo che lo ritroviamo nella palette colore delle stagioni dei sottotoni caldi, come Autunno e Primavera.

Se appartieni ad una di queste due stagioni, l’arancione per te è un colore amico, e di seguito ti spiego quali sfumature si sposano meglio con il tuo incarnato, e sono quindi più adatte a te.

Le sfumature di arancione indossare se sei Autunno

Se fai parte della stagione Autunno, le tonalità di arancione più indicate a te, sono quelle più soft e delicate, ma anche quelle calde e morbide.

Primavera: ecco le nuance di arancione che fanno per te

Se i colori del tuo incarnato corrispondono alla Primavera, per valorizzarli al meglio puoi indossare le tinte arancioni più brillanti, anche quelle fluo: vedrai, il risultato sarà bellissimo.

Inverno ed Estate non hanno l’arancione in palette

Se invece rientri nell’Inverno o nellEstate, allora l’arancione per te non è un colore amico, e non rientra quindi nella tua palette. In questo caso indossalo a piccole dosi: sceglilo per un piccolo elemento, magari all’interno di una fantasia, oppure per un accessorio, e crea degli abbinamenti sorprendenti!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe