Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

La palette della Primavera per l’armocromia

La palette della Primavera per l’armocromia

Oggi scopriamo insieme la terza stagione dell’Armocromia, la Primavera. Individueremo le caratteristiche che hanno le Donne che rientrano in questa categoria, e soprattutto quali sono i colori che le fanno risplendere, esaltandone la naturale brillantezza. La donna Primavera è le più rara, ha un’immagine chiara e luminosa, ed è molto diffusa nei paesi anglosassoni e nordici.

Donna Primavera: la sua analisi del colore

Pelle

Le donne che rientrano nella categoria Primavera sono caratterizzate da un incarnato chiaro e luminoso. La loro pelle, tendente più al giallo che al rosa e con il sole diventa dorata. É molto frequente la presenza di lentiggini sia sul viso che sul corpo. Il sottotono è tendenzialmente caldo.

 Occhi

A differenza delle altre tre stagioni dell’Armocromia, nella Primavera il colore degli occhi è un fattore determinante per identificare la stagione di appartenenza. Per indentificarsi in una Primavera, bisogna avere occhi brillanti e trasparenti, verdi, azzurro-verde, azzurri o ambra. Tonalità di iride più scure, come il castano chiaro o il verde intenso sono di appartenenza alla palette autunnale.

Capelli

Biondo miele e rosso sono i due colori per eccellenza dei capelli delle donne di questa categoria, che però include anche il biondo dorato, il biondo scuro e il castano chiaro.

Le sottocategorie della Primavera

Primavera Chiara

L’immagine delle persone appartenenti alla Primavera Chiara è luminosa, calda e ovviamente molto chiara. La tonalità dei capelli rientra nella palette del biondo, con sfumature dorate, e in alcuni casi può essere anche rossa. Gli occhi sono azzurri oppure verdi decisi.

Se fai parte di questo gruppo, i colori che ti valorizzano maggiormente sono quelli chiari, neutro-caldi e vivaci: punta sul rosa pesca, giallo chiaro, verde acqua, verde prato, violetto, turchese, beige dorato e bianco panna.

Primavera Assoluta

La caratteristica principale per individuare una Primavera Assoluta è il calore: capelli rossi o biondi dorati; gli occhi possono essere verdi, azzurri o nocciola chiari e al loro interno presentano sfumature calde.

A far risaltare l’incarnato di questo gruppo sono le tonalità calde e vivaci: l’arancio, il giallo, il rosa pesca, il rosa salmone, il color panna, il marrone dorato e infine l’oro.

Primavera Brillante

Come suggerisce il nome, questo sottogruppo racchiude tutti i colori più brillanti della stagione. Solitamente chi fa parte della Primavera Brillante ha gli occhi azzurri o verdi molto brillanti e i capelli castani o biondi caratterizzati da sfumature calde.

La palette che valorizza le donne di questa categoria comprende il rosso corallo, il rosa acceso e caldo, l’arancione, il giallo intenso, il verde lime, il turchese acceso, il marrone dorato e il viola brillante.

Primavera Chiara soft

La Primavera Chiara Soft può essere definita come una variante della Primavera Chiara: le persone che ne fanno parte sono caratterizzate da una luminosità calda, ma la loro immagine si presenta leggermente più soffusa grazie alla presenza di una piccola dose di grigio che stempera i colori dell’incarnato. La donna Primavera Chiara Soft di solito ha i capelli biondi o castani chiari, mentre i suoi occhi sono verdi-azzurri o nocciola. I colori da preferire sono gli stessi della Primavera Chiara, ma leggermente più spenti e tenui.

Se sei una donna Primavera, adesso conosci quale palette è in grado di esaltare la luminosità del tuo incarnato chiaro e brillante.

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe