Fino al 30 Agosto il nostro e-commerce sarà chiuso per ferie. Arrivederci al 31 Agosto!
La mia make up artist

La mia make up artist

L’estate nell’armocromia

L’estate nell’armocromia

Eccoci arrivate a scoprire l’ultima delle stagioni individuate dall’Armocromia, la scienza che in base ai colori dell’incarnato di una persona, determina la palette con cui organizzare il suo guardaroba. In questo articolo vi spiegherò come riconoscere l’Estate, e tutte le caratteristiche dei suoi sottogruppi.

Analisi del colore della donna Estate

Pelle

L’identità cromatica della donna estate è caratterizzata da un sottotono freddo e molto delicato della pelle che tende sempre ad essere chiara e sottile, o in alternativa olivastra con una nota di fondo bluastra o rosata.

Occhi

Gli occhi delle persone che appartengono a questa categoria nella maggior parte dei casi sono azzurri o verdi.

Capelli

Solitamente i capelli di chi appartiene alla stagione Estate vanno dal biondo chiaro al castano medio.

Estate: le quattro sottostagioni

Estate assoluta

Il tratto distintivo dell’Estate Assoluta è la mancanza di calore nel viso: se fai parte di questo gruppo la tua temperatura sarà del tutto fredda, accompagnata da capelli castani e occhi chiari, azzurri o verdi. L’Estate Assoluta ha un’immagine cristallina e luminosa, capelli biondo chiaro o castano medio e occhi azzurri o verdi.

Se ti riconosci nelle caratteristiche appena descritte, le tonalità che fanno per te sono quelle fredde, medie (ovvero né chiare né scure) e a croma medio (né spente né accese) come ad esempio il rosa ciclamino, il rosa freddo, il rosso lampone chiaro, il celeste, l’azzurro cielo, il verde smeraldo, il bianco spento.

Estate Chiara

Sono colori chiari e vivaci a caratterizzare le persone che appartengono all’Estate Chiara, che si distinguono per un’immagine luminosa e frizzantina. I capelli possono essere biondo chiaro o castano chiaro, mentre gli occhi sono azzurri o verdi vivaci.

Se appartieni a questo sottogruppo valorizza la tua immagine con nuances chiare, neutro-fredde: colori pastello vivaci come il rosa barbie, il giallo chiaro, l’azzurro cielo, il verde acqua, il color lavanda e il bianco spento.

armocromia estate chiara

Estate Soft Chiara

Aspetto soave e sobrio: puoi riconoscere la donna Estate Soft Chiara perché ha i toni molto dolci e poco contrastanti, infatti è la categoria con i toni più smorzati di tutta la macro stagione. Generalmente chi appartiene a questo sottogruppo ha i capelli biondo scuro o castano chiaro e gli occhi azzurri o verdi che tendono al grigio.

Le tinte da preferire per la donna Estate Soft Chiara sono quelle che rispettano la dominante soffusa e chiara di questa stagione: il lilla, il rosa antico, il rosa medio soft, il malva chiaro, l’azzurro polvere, il verde salvia, il bianco spento.

armocromia estate soft

Estate Soft Profonda

L’Estate Soft Profonda è una delle stagioni più diffuse, ma allo stesso tempo spesso non viene riconosciuta come tale. È la variante più scura dell’Estate Soft Chiara ed ha toni soffusi ma medio chiari e medio scuri. All’Estate Soft Profonda appartengono persone con capelli biondo medio-scuro e occhi castani, nocciola, verdi o azzurri.

I colori migliori da indossare se ti riconosci nelle caratteristiche di questa stagione sono le tonalità smorzate: il malva, il lampone smorzato, il bordeaux, il blu jeans, il verde pino, il verde smeraldo, il grigio carbone, il borgogna soft.

armocromia estate profondo

Con questo articolo abbiamo fino di esaminare tutte e quattro le stagioni dell’Armocromia: se non sei una donna Estate, scopri a quale stagione appartieni leggendo gli articoli dedicati a Inverno, Autunno e Primavera.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe