Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Autunno: scopri i quattro sottogruppi secondo l’Armocromia

Autunno: scopri i quattro sottogruppi secondo l’Armocromia

L’armocromia è una disciplina che individua quali siano le sfumature da preferire per il proprio guardaroba e da utilizzare per il make up, in base ai colori naturali che caratterizza ognuno di noi, al fine di valorizzare la nostra bellezza.
L’analisi del colore, prendendo in considerazione quattro fattori fondamentali – sottotono, valore, contrasto e intensità – crea una suddivisione in 4 maxi categorie: Inverno, Primavera, Autunno, Estate. Ogni stagione presenta una versione pura, affiancata da tre sottogruppi, quindi avremo in tutto 16 sottogruppi.

Analisi del colore: scopri se sei una donna Autunno

Pelle

La caratteristica principale della donna Autunno è il sottotono caldo e dorato della pelle, il sovratono tende al giallo, oppure può essere ambrato o olivastro.
La pelle di una donna Autunno avendo molta melanina, si abbronza facilmente e difficilmente si scotta al sole. Cioè che influisce maggiormente nella determinazione di una stagione è il sottotono della pelle; il colore degli occhi e dei capelli è relativo.

Occhi

Il colore degli occhi può essere verde, azzurro-verde, castano, marrone scuro o nero.
Gli occhi possono riconfermare la stagione calda di appartenenza con le loro sfumature calde, ma possono anche avere sfumature fredde.

Capelli

Il colore dei capelli di una donna Autunno può essere biondo, castano (sia chiaro che scuro), oppure rosso. Attenzione: non sempre una chioma “calda” è indice di un sottotono caldo, molto di frequente anche i sottotoni freddi hanno sfumature calde.

I quattro sottotoni dell’Autunno

Autunno Deep

L’autunno profondo comprende le tonalità più scure e intense di tutta la stagione: la pelle è ambrata e calda, le labbra molto pigmentate, i capelli scuri e gli occhi vanno da tonalità marrone cioccolato al verde scuro.
Si sposano perfettamente con questa stagione il marrone scurissimo, il viola melanzana, il verde bosco scuro, il verde petrolio, l’ottanio intenso, il bordeaux e il vinaccia.
autunno deep armocromia

Autunno Warm

Questo sottotono è una vera e propria esplosione di calore cromatico: prevalgono sfumature spiccatamente calde, come i capelli rossi.
Se sei una donna Autunno Warm esalta la tua bellezza con il rosso pomodoro, il giallo senape, il rosa salmone scuro, l’arancio scuro, il marrone caldo, il verde oliva, il verde acqua scuro e il viola neutro.
autunno warm armocromia

Autunno Soft

La donna che appartiene a questa sottocategoria è delicata ed ha i colori più chiari di tutta la macro stagione; il suo mix pelle, occhi, capelli è tutto tono su tono. I capelli sono biondi e gli occhi possono essere verdi, castani chiari o cerulei.
Beige, cammello chiaro, giallo mielato, verde oliva chiaro, rosa salmone chiaro, rosa carne, giallo tenue, azzurro polvere: sono tutte tonalità chiare quelle che si accostano magnificamente con le donne Autunno Soft.
autunno soft armocromia

Autunno Puro

Le donne Autunno Puro hanno contrasti intensi e caldi: la pelle è di una tonalità calda e luminosa, i capelli castani o biondo scuro, e gli occhi castani, cerulei o verdi.
I colori consigliati per questa sottocategoria sono quelli medio-scuri e neutro-caldi: il vinaccia, il verde oliva, il rosso mattone, il marsala, il marrone, il verde bosco, l’ottanio e il grigio caldo.

Hai letto attentamente le differenze tra i quattro sottotoni dell’Autunno? In quale ti riconosci?

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe