Fino al 30 Agosto il nostro e-commerce sarà chiuso per ferie. Arrivederci al 31 Agosto!
La mia make up artist

La mia make up artist

La palette dell’Inverno per l’armocromia

La palette dell’Inverno per l’armocromia

Se vuoi valorizzare il tuo viso attraverso l’uso dei colori giusti nel make up e nell’abbigliamento, devi assolutamente scoprire a che stagione appartieni secondo l’armocromia, analizzando le tonalità della tua pelle, dei tuoi occhi e dei tuoi capelli.

Se i tuoi colori sono freddi, scuri e intensi hai buone probabilità di essere una donna Autunno, caratterizzata dal misterioso fascino della bellezza lunare.

Analisi del colore della donna Inverno

Pelle

Le donne che appartengono a questa categoria hanno la pelle chiara e delicata, del colore della porcellana, oppure olivastra con note di fondo bluastre. Il sottotono è freddo, e questa è la caratteristica fondamentale di questa stagione. La donna Inverno ha la pelle molto sottile e tende ad arrossire con facilità soprattutto con gli sbalzi di temperatura.

Occhi

Gli occhi della donna Inverno possono essere neri, marroni, blu, verdi scuri, molto raramente sono azzurri o verdi, in ogni caso sono sempre estremamente brillanti e profondi.

Capelli

I capelli vanno dai toni del castano scuro fino al nero corvino, e talvolta possono comprendere delle tonalità più chiare come il biondo cenere.

I quattro sottotoni dell’Inverno

Inverno Profondo

Il tratto dominante delle persone che rientrano in questo sottotono è la profondità: i colori sono scuri e saturi, freddi e a croma alto, ma intensi e vivaci. La pelle può essere rosea oppure olivastra, occhi e capelli sono molto scuri.

Se appartieni a questa categoria, i colori migliori per valorizzarti sono quelli scuri, neutro-freddi e intensi come nero, blu notte, viola scuro, bordeaux scuro, verde bosco, ma anche alcuni meno scuri e più accesi come rosso freddo, rosa scuro tendete al viola, verde smeraldo.

armocromia inverno profondo

Inverno Freddo

La donna Profondo Soft potrebbe essere definita come l’eccezione alla regola dell’Inverno: la profondità resta dominante, quindi i suoi colori sono intensi e carichi, ma hanno un croma medio e quindi non sono molto accesi. La pelle è rosea, occhi castani e capelli castano cenere medio o scuro.

Blu scuro, color mirtillo, grigio piombo: le nuances adatte a questa categoria sono simili a quelle dell’inverno profondo con l’aggiunta di una nota di grigio fumo al loro interno.

armocromia inverno freddo

Inverno Brillante

L’inverno Brillante è piuttosto raro ed esprime in maniera eclatante i contrasti brillanti dei colori invernali. Gli occhi sono chiari e molto brillanti, la pelle è chiara e i capelli castani o neri. Questo tratto distintivo permette alle donne che appartengono al sottotono di portare colori accesi e audaci, tendenzialmente freddi come fucsia brillante, rosa bubble-gum e corallo, accompagnati da colori neutri come le tonalità ghiacciate, color burro e bianco ottico.

armocromia inverno brillante

Inverno Assoluto

In quanto categoria più fredda di tutta la macrostagione, l’inverno assoluto non ammette tracce di calore, che penalizzerebbe molto il viso e l’incarnato. La caratteristica principale di questo sottotono è il contrasto molto alto tra pelle, occhi e capelli ed una temperatura assolutamente fredda. Quali colori valorizzano l’inverno assoluto? Quelli limpidi, freddi e audaci: viola, mirtillo, fucsia, rosso ciliegia, giallo pastello, nero, grigio e bianco.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe