SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 30€

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

DATA DI PUBBLICAZIONE SUL SITO ED ENTRATA IN VIGORE DAL 01/04/2015

OGGETTO

Le presenti condizioni di vendita (di seguito le condizioni di vendita) si applicano all’acquisto dei prodotti a marchio Free Age ® (di seguito i Prodotti) eseguito attraverso il sito di e-commerce www.freeage.it (di seguito il Sito) da parte degli utenti.

Il Sito è di titolarità di Polifarma Benessere S.r.l., con sede in via Laurentina 289 – 00142 Roma, Italia, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 04888070960, numero REA 1122366 (di seguito Polifarma Benessere).

Polifarma Benessere è titolare dei diritti sul nome a dominio del Sito, dei loghi e dei marchi, relativi ai prodotti presentati sul Sito, nonché del diritto d’autore sui contenuti del Sito.

Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti Polifarma Benessere, quale venditore (di seguito il Venditore), e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più prodotti (di seguito il Cliente), (Venditore e Cliente saranno di seguito collettivamente indicati come le Parti).

Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito tramite form di contatto.

Ogni acquisto è regolato dalle condizioni di vendita nella versione che risulta pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.

Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio. Non sono legittimati ad eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano persone fisiche e/o che dovessero procedere all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. In ogni caso, qualora una o più vendite siano eseguite in favore di uno dei suddetti soggetti, fermo restando il diritto del Venditore di non dare esecuzione al contratto di vendita, troveranno applicazione le presenti condizioni di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle medesime:

  • all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;
  • l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 8, né di alcuna ulteriore garanzia di legge (se non prevista inderogabilmente dalla legge stessa);
  • all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore dei soggetti che siano persone fisiche e procedano all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
  • il contratto di vendita concluso tra il Venditore e lo stesso sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods – Convenzione di Vienna del 1980;
  • la decisione di eventuali controversie tra il Venditore e l’acquirente sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Roma.

Con la trasmissione dell’ordine di acquisto, il Cliente accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti condizioni di vendita gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

Per potere effettuare acquisti tramite il Sito, il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Cliente con la trasmissione dell’ordine dichiara di possedere, fermo restando il diritto del Venditore di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti privi di tali requisiti.

Sono ad esclusivo carico del Cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Cliente stesso.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ NELLE DIVERSE AREE GEOGRAFICHE

I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni di vendita, pubblicate sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo articolo 3, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da utenti che ne richiedano la consegna in Italia.

Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti a qualsiasi Prodotto proposto sul Sito, senza l’obbligo di effettuare tali modifiche su quelli già venduti. 

MODALITÀ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI – PERFEZIONAMENTO DI OGNI SINGOLO CONTRATTO DI ACQUISTO

La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, accetta integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Cliente di leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

L’ordine d’acquisto del Cliente è accettato dal Venditore con l’invio al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero al momento della trasmissione dell’ordine qualora il Cliente non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti condizioni di vendita, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Cliente, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Cliente potrà richiederne copia tramite form di contatto.

Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intenderà tuttavia concluso successivamente alla ricezione da parte del Cliente della conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica, e nel momento in cui il Venditore avrà incassato il prezzo dei Prodotti venduti, delle spese di spedizione e di ogni altro importo dovuto dal Cliente come previsto al successivo art. 6.

PROCEDURA DI SELEZIONE E ACQUISTO DEI PRODOTTI

I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Cliente e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguirne l’acquisto, il Cliente sarà invitato a (i) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora il Cliente sia già registrato ovvero (iii) a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Cliente di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato. Il Cliente visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Cliente, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni di vendita, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto Conferma Ordine, sarà richiesto al Cliente di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al punto 3.2. del presente contratto. Al Cliente sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Qualora il Cliente decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito, PayPal, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Cliente. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dal Venditore al Cliente.

CONSEGNA DELLA MERCE ED ACCETTAZIONE

Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

Il Venditore farà ogni ragionevole sforzo per rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, per eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della accettazione da parte del Venditore dell’ordine del Cliente e, se successivo, a quello dell’incasso da parte del Venditore stesso del prezzo, delle spese di spedizione e di qualsiasi altro importo dovuto dal Cliente. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore ne fornirà comunicazione scritta al Cliente e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte dal Cliente per il pagamento del Prodotto.

La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà nella modalità selezionata dal Cliente, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Cliente si impegna a controllare nel minor tempo possibile che la consegna comprenda tutti e i soli Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti condizioni di vendita, in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna con riserva.

PREZZI, COSTI DI SPEDIZIONE, IMPOSTE E TASSE

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono quantificate con la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Cliente e che lo stesso Cliente si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.

Il Cliente dovrà versare al Venditore il prezzo totale, le spese di spedizione e qualsiasi altro importo dovuto come riportati nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Cliente.

Sono ad esclusivo carico del Cliente, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni di vendita.

Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui al precedente punto 6.3., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che il Cliente stesso non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

PAGAMENTI

Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito, delle spese di spedizione e di qualsiasi altro importo dovuto, dovrà essere effettuato entro il termine essenziale di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla data di trasmissione della conferma d’ordine dal Venditore al Cliente. Il Cliente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i, delle spese di spedizione e di qualsiasi altro importo dovuto, sul conto corrente del Venditore stesso, anche perché prima del predetto incasso non potrà intendersi concluso alcun contratto. Resta inteso che, trascorso il suddetto termine di 10 (dieci) giorni, il Venditore potrà rifiutarsi di dare esecuzione al contratto e restituire il pagamento ricevuto: in tal caso il contratto si intenderà risolto senza ulteriori obblighi per le Parti.

Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito o tramite PayPal, alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Cliente sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente al gestore del gateway bancario, operatore che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer). Tali dati non sono accessibili nemmeno per il Venditore.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ DEL VENDITORE, SEGNALAZIONE DEI DIFETTI DI CONFORMITÀ E INTERVENTI IN GARANZIA

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 99/44/CE, della Direttiva europea 2011/83/UE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, facendone richiesta online nella sezione MyAccount o tramite la pagina dedicata per utenti non registrati con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché della relativa documentazione: almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale.

A seguito del ricevimento della richiesta e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente tramite il servizio di assistenza dello stesso e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Cliente un modulo, contenente il Codice di reso, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione recante il Codice di reso, entro 30 (trenta) giorni dall’autorizzazione alla restituzione, al seguente indirizzo: Polifarma Benessere S.r.l., via Laurentina 289, 00142 – Roma (RM).

Il Venditore valuterà la possibilità di riparare il prodotto, ripristinando la conformità, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene.

Qualora la riparazione non fosse attuabile, il Venditore si impegna a rimborsare al Cliente il prezzo pagato: il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Cliente comunicare al Venditore, al momento della richiesta del reso o tramite form di contatto, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

 

RESPONSABILITÀ PER DANNO DA PRODOTTI DIFETTOSI

Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo).

 

DIRITTO DI RECESSO – INFORMATIVA

Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti ordinati, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà farne richiesta al Venditore entro il suddetto termine nella sezione MyAccount del Sito o attraverso la pagina dedicata per utenti non registrati.

Qualora i Prodotti non siano stati ancora spediti al Cliente, il recesso si intenderà esercitato con la ricezione da parte del Venditore di un’email del Cliente di richiesta di recesso per l’intero ordine tramite form di contatto.

Qualora i Prodotti siano stati spediti al Cliente, a seguito della ricezione della richiesta di cui ai precedenti punti 10.1 e 10.2 il Venditore trasmetterà al Cliente via e-mail il modulo di reso. Entro i successivi 14 (quattordici) giorni il Cliente dovrà restituire i Prodotti al Venditore, unitamente al modulo di reso ricevuto tramite e-mail, facendoli pervenire o consegnandoli a Polifarma Benessere S.r.l., via Laurentina 289 – 00142 Roma (RM).

Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Cliente.

l Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi . Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto, e avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi (analogamente a quanto avviene per l’acquisto dei Prodotti presso un negozio) e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

Salvo quanto previsto al precedente punto 10.6., qualora il diritto di recesso sia stato validamente esercitato dal Cliente nei termini e secondo le modalità previste, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo versato per l’acquisto dei Prodotti, (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dall’intervenuto recesso. Resteranno in ogni caso a carico del Cliente le spese di spedizione e gli eventuali dazi o ulteriori tasse per la restituzione del Prodotto al Venditore. Il Venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Resta in ogni caso fermo quanto previsto al precedente punto 10.5.

Il suddetto rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto o tramite bonifico bancario a favore del Cliente; onere del Cliente sarà comunicare al Venditore, indicandoli durante la richiesta di reso o tramite form di contatto, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a proprio favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso potrà essere eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite PayPal, il suddetto rimborso potrà essere eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sul conto utilizzato dal Cliente per il pagamento.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Polifarma Benessere, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.

I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Polifarma Benessere.

DATI DEL CONSUMATORE E TUTELA DELLA PRIVACY

Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Cliente. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati da Polifarma Benessere, in conformità e nel rispetto della normativa di cui al Reg. Ue n. 679/2016 e al D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.

Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito MyAccount accessibile previa autenticazione.

Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, lo stesso è obbligato a prendere visione della sezione Privacy Policy e delle condizioni di vendita. Il Cliente prende quindi atto che costituiscono parte integrante del presente documento, ad ogni fine di efficacia, anche la sezione Privacy Policy e le condizioni di vendita e che l’invio degli ordini di acquisto comporta l’ammissione e dichiarazione di aver preso visione dei predetti documenti.

SICUREZZA

Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Cliente sul Sito, anche dopo che il Cliente abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi delle società bancarie che adottano sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

LEGGE APPLICABILE

Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Clienti ai sensi delle presenti condizioni di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, (Codice del consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Clienti da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

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