Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Il grigio nell’armocromia: a chi sta bene?

Il grigio nell’armocromia: a chi sta bene?

Il grigio è un colore molto elegante, ed è amato da tantissime donne perché esprime raffinatezza, una tinta molto classica e proprio per questo è spesso usato nell’abbigliamento formale.

È un colore che si ottiene dalla fusione del bianco e del nero e viene ritenuto un colore neutro, complementare a se stesso. Una tinta discreta e riflessiva, caratteristiche che lo portano ad essere amato dalle persone riservate. Il grigio trasmette equilibrio e sicurezza, motivo per cui è un colore molto utilizzato nell’interior design.

Quali Stagioni dell’Armocromia possono indossare il grigio?

Sebbene sia molto apprezzato, il grigio però non sta bene a tutte, vediamo di seguito cosa dice l’Armocromia su questa tinta e a chi sta meglio. Una nuance spenta come il grigio, sta bene ha chi ha la pelle olivastra o già abbastanza abbronzata. Quindi il grigio, soprattutto quello tenue, è un colore amico per chi fa parte della stagione inverno.

Le caratteristiche della donna Inverno

Ecco quali sono i tratti distintivi della stagione invernale secondo l’Armocromia:

  • Pelle – olivastra
  • Capelli – scuri, castani, neri, con riflessi freddi
  • Occhi – castani scuri o neri, oppure grigi o azzurri chiarissimi

La palette della donna Autunno

Anche le donne Autunno hanno il colore grigio in palette, in particolare le sfumature di grigio maggiormente indicate per questa stagione sono quelle calde e medio-scure.

Ecco le caratteristiche della stagione Autunno secondo l’Armocromia:

  • Pelle – ambrata o dorata, olivastra
  • Capelli – biondi, castani o rossi
  • Occhi – verde, azzurro-verde, castano, marrone scuro o nero

Quali sono le sfumature di grigio più adatte per la donna Estate?

La donna estate, ha alcune nuance di grigio tra i suoi colori amici. Le gradazioni di grigio da utilizzare, se fai parte di questa stagione, sono quelle nella variante pastello, quindi un grigio tenue e delicato, e le sfumature più decise come il grigio tortora.

Ti ricordo quali sono le caratteristiche della donna Estate:

  • Pelle: medio-chiara con sottotono rosato
  • Occhi: azzurri, verde acqua, grigio o verdi
  • Capelli: biondo chiaro e castano medio con riflessi cenere

Il grigio, invece, non è indicato per chi ha l’incarnato diafano, perché tende a “sbattere” la carnagione, facendola sembrare verdastra. In poche parole il grigio è nemico delle donne Primavera: se appartieni a questa stagione, questo colore proprio non fa per te.  Se decidessi di indossare il grigio, spegneresti la naturale luminosità del tuo incarnato, scopri invece quali sono i colori amici della Primavera.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe