SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Trucco sposa 2023, i consigli per un make up matrimonio da favola

Trucco sposa 2023, i consigli per un make up matrimonio da favola

Trucco sposa 2023

Il trucco sposa è certamente uno degli aspetti più amati e curati nell’organizzazione di un matrimonio. Di seguito troverai tutti i trend del trucco sposa 2023 da cui prendere ispirazione, e tra cui individuare quello che ti valorizza di più.

Scegliere il make up adatto ad una sposa non è cosa da poco: la scelta del bridal look deve essere meticolosa e attenta ad ogni dettaglio, per poter essere al meglio nel giorno del sì. Ecco tutte le tendenze per un matrimonio da favola.

Make up nude e luminoso

Risplendere si conferma la parola d’ordine anche per quest’anno: il make up da sposa luminoso e naturale è una scelta elegante che non delude mai, e che ritroviamo ancora una volta tra le tendenze. La base è molto leggera, quasi impercettibile, ma la pelle è immancabilmente glowy e radiosa, non in maniera eccessiva, ma discreta e raffinata.

Per quanto riguarda il resto del make up, l’attenzione può essere spostata o sugli occhi o sulle labbra, ma se preferisci un bridal look discreto e ultra naturale, il vero protagonista del tuo make up può essere anche l’incarnato stesso: impeccabile e dal finish setoso.

Trucco Sposa 2023: il Cut Crease

Tra le tendenze per il trucco sposa, si conquista una posizione sul podio il cut crease, trend apprezzatissimo negli ultimi anni, che consiste nel creare con ombretti di tonalità differenti uno stacco netto tra la palpebra e l’arcata sopracciliare.

Il risultato è un bellissimo gioco di contrasti che rende lo sguardo intenso. Se desideri mettere in risalto gli occhi, questo trucco è perfetto.

 

 

 

Esempio di tecnica Cut Crease

 

 

Trucco sposa 2023: Romantico

Il make up romantico vede protagoniste tonalità tenui e restituisce un’immagine della sposa delicata e raffinata. Le nuance con cui giocare per il make up occhi vanno dalla gamma dei rosa chiari, fino al lilla, e includono anche i marroni delicati e i beige.

Le labbra invece sono rosate o nude, magari enfatizzate da un lucido. L’incarnato è vellutato e dal finish opaco, con un velo di blush pastello per ricreare il romantico effetto bonne-mine.

Rossetto rosso

Anche se in passato eravamo molto diffidenti riguardo al rossetto rosso nel giorno del matrimonio, oggi questo make up è uno dei più richiesti dalle donne che stanno per salire sull’altare. Del resto chi è abituata a sfoggiare labbra rosse tutti i giorni, difficilmente potrà farne a meno nel suo giorno speciale. Il rossetto rosso sarà sicuramente complice di un trucco sposa di carattere e deciso.

Smokey eyes

Lo smokey eyes è un classico intramontabile, che non poteva mancare tra le tendenze trucco sposa 2023. Sempre di grande effetto, ha il vantaggio di poter essere modulato e adattato alla personalità di gli sposa: può essere drammatico se sfumato, dal carattere più deciso se grafico, può essere realizzato in versione leggera per le spose dal look più discreto, ma resta sempre una scelta raffinata e sensuale.

Per il 2023 le tonalità protagoniste dello smokey eyes per le spose sono i toni del nero e del marrone cioccolato: il primo colore scalda, mentre il secondo viene utilizzato per ampliare lo sguardo.

 

 

 

Esempio di Smokey Eyes

 

 

 

Queste sono le principali tendenze per il trucco sposa 2023: puoi replicarle e magari combinarle tra loro, ma ricordati sempre di adattarle al tuo gusto e alla tua persona, per sentirti al meglio nel tuo grande giorno!

 

 

 

Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri i prodotti Freeage!

 

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe