Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Come realizzare uno smokey eyes marrone

Come realizzare uno smokey eyes marrone

Lo smokey eyes è un grande classico del make up, un trucco evergreen che sposta subito l’attenzione sugli occhi. La variante nera è sicuramente quella più diffusa, ma un’altra opzione ancora più raffinata e molto d’effetto è lo smokey eyes marrone. Un trend make up che non passerà mai di moda, perché ha delle caratteristiche ineguagliabili: è discreto ed elegante, si può indossare sia di giorno che di sera e sta bene a tutte, anche se valorizza particolarmente chi ha gli occhi chiari.

I segreti dello smokey eyes marrone e le tonalità da scegliere

Prima di iniziare, utilizza un primer occhi: questo passaggio consentirà al make up che realizzerai di durare più a lungo. Per realizzare uno smokey eyes marrone, puoi scegliere due o più nuance appartenenti alla palette del marrone da sfumare sulle palpebre dal più chiaro al più scuro; oppure puoi realizzarlo modulando una singola tonalità. Scegli con cura le tinte da utilizzare: preferisci un colore in grado di esaltare quello dei tuoi occhi.

Lo smokey eyes marrone, si realizza con la stessa tecnica del classico smokey nero: ovvero scegliendo due o tre ombretti in polvere con una gradazione di colore da chiaro a scuro, applicandoli dall’angolo interno dell’occhio fino a quello esterno. Dopo aver sfumato gli ombretti sulle palpebre, applica il colore più scuro anche nell’angolo interno dell’occhio: questo trucchetto darà maggiore profondità al tuo sguardo. Per un effetto magnetico disegna una linea con l’eyeliner o con la matita e se la tracci con la codina finale, allungherai gli occhi, creando un effetto ottico che renderà lo sguardo più aperto. Infine, definisci le ciglia con il mascara per rendere ancora più intenso il trucco occhi.

La sfumatura giusta in base al colore degli occhi

Come anticipato poco fa, affinché lo smokey eyes marrone sia di grande impatto, non solo deve essere ben realizzato e quindi sfumato ad arte, ma un ruolo importantissimo lo hanno le tinte scelte per la sua realizzazione. Scegliere le nuance giuste in base al colore del tuo iride può fare la differenza nella riuscita di questo make up.

Per far risaltare gli occhi azzurri, crea uno smokey dalle sfumature ramate. Se invece hai gli occhi verdi punta sulle tonalità calde, ideali per valorizzare l’intensità del tuo sguardo. Gli occhi castani invece si abbinano alla perfezione con tutti i colori, in questo caso hai la massima libertà di scelta tra tutte le sfumature della palette dei marroni. I colori dal sottotono aranciato, infine, sono la scelta più indicata per dare profondità agli occhi grigi.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe