Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Tutti i trend del make up della Primavera 2022

Tutti i trend del make up della Primavera 2022

Come ogni anno, quando le temperature iniziano ad alzarsi, il mondo del make up subisce un twist e i trend virano verso la stagione calda. Di seguito ti spiegherò quali sono le novità make up della primavera 2022.

Le ultime tendenze make up celebrano la primavera con tanta voglia di colore, e sono pronte a mettere da parte i toni nude e soft che hanno dominato negli ultimi anni. Sei pronta a lasciarti conquistare da make up a tutto colore?

La base è fresca e leggera

La base resta fresca, luminosa e leggera come una tela perfetta e impalpabile da dipingere con colori allegri e vivaci.

Labbra in mostra

Dopo essere state troppo a lungo nascoste, le labbra tornano a mettersi in mostra e lo fanno senza mezzi termini. Trionfano i rossetti bold e intensi, primo tra tutti il rosso con un finish luminoso, brillante, anche metallizzato; seguito dall’audace viola, meglio se declinato nella sfumatura dell’anno secondo il Pantone Very Peri.

Occhi a tutto colore

Anche gli occhi hanno voglia di esprimersi attraverso tinte cariche, è il momento di ombretti brillanti in tonalità pastello come rosa, giallo, azzurro, pesca, da utilizzare anche in abbinamento con eyeliner dai colori strong.

Altri colori che tingeranno le nostre palpebre sono il very peri, e i colori fluo che portano alla ribalta il Neon Look, affiancati da smokey eyes scuri e decisi.

Beauty Look Monocromatici

Un’altra tendenza che andrà per la maggiore durante la primavera 2022 è il beauty look monocromatico, ovvero un make up in cui a fare da protagonista è un unico colore, dosato sapientemente su labbra, occhi e gote. Le tinte che si prestano meglio per questa tendenza all over sono le sfumature del rosa, del rosso e del pesca.

Voglia di brillare

Per questa primavera tornano i glitter a farci brillare, sia le labbra che gli occhi sono scintillanti e luminosi. Gli ombretti glitterati si utilizzano non solo su tutta la palpebra, ma possono essere applicati nell’angolo interno dell’occhio per creare un punto luce, oppure al centro della palpebra in stile Halo Make up.

Il must have del momento? Il blush!

Il blush si conferma essere un prodotto irrinunciabile per dare vita ad un trucco di tendenza: è indispensabile per scolpire le gote e va applicato anche sul dorso del naso per creare un effetto sunkissed.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe