Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Make up monocromatico: l’arte di abbinare i colori

Make up monocromatico: l’arte di abbinare i colori

Il make up monocromatico è la tendenza trucco che si focalizza su un unico colore, da utilizzare per truccare tutto il volto. La chiave per un perfetto trucco monocromatico è infatti riuscire a trovare la giusta armonia nelle tonalità di ombretto, blush e rossetto.

Non c’è bisogno di applicare la stessa nuance precisa, per creare un risultato d’insieme efficace basterà rimanere nella stessa palette di colori tono su tono. Sono moltissime le donne che stanno abbracciando questa tendenza make up, perché è pratica, veloce e perché permette di creare un effetto davvero particolare.

Make up 2 in 1: il segreto per un trucco monocromatico perfetto

Se vuoi andare sul sicuro, punta su un unico prodotto con il quale realizzare tutto il trucco.
Easy Glam è perfetto per creare un make up monocromatico grazie alla sua duplice funzione di fard liquido e lip gloss. È disponibile in due tonalità fresche e luminose, perfette per la stagione calda: una per creare sfumature rosate, l’altra nella gamma corallo. Il colore è modulabile e molto facile da sfumare: in questo modo sarai tu a deciderne di volta in volta l’intensità.

Come utilizzare Easy Glam per realizzare un make up monocromatico

Se vuoi realizzare un trucco monocromatico leggero e fresco, perfetto per la primavera/estate, crea una base naturale e luminosa. Per iniziare dai luce e vitalità all’incarnato con Radiance – primer illuminante – darà un bellissimo aspetto giovane e riposato al viso e preparerà in maniera ottimale la pelle al make up, garantendone una durata più lunga.

Uniforma l’incarnato con la tonalità del fondotinta Second Skin più adatta a te e fissa la base naturale appena creata con un velo di cipria trasparente Fix Powder.

Adesso è la volta di Easy Glam: utilizza l’applicatore per colorare le labbra, applica velocemente il prodotto e aspetta qualche secondo prima di ripetere l’operazione fin quando non avrai ottenuto l’intensità desiderata.
Sempre servendoti dell’applicatore, stendi un velo di Easy Glam sulle guance e sfumalo verso il centro. Se vuoi creare un effetto lifting, applicalo in diagonale seguendo il naturale disegno degli zigomi.

Sfuma un velo di ombretto Smokey per creare un’ombra di colore sulle palpebre: se stai usando Easy Glam nella tonalità 1 scegli smokey 02; se invece hai scelto Easy Glam 02, usa la tonalità smokey 04.
Per creare un richiamo al resto del make up monocromatico realizzato, rifinisci il trucco sugli occhi con un accenno di Easy Glam. Ecco il mio consiglio: se vuoi essere certa di modulare perfettamente il prodotto, stendilo con l’applicatore sul dorso della mano e poi trasferiscilo con delicatezza sulle palpebre picchiettandolo con i polpastrelli.

Tutti i vantaggi di un make up monocromatico

D’effetto e veloce, il trucco monocromatico è un’opzione valida da tenere in considerazione quando hai poco tempo a disposizione. Come avrai capito dal procedimento che ti ho appena spiegato, è molto semplice da realizzare, e ha un effetto davvero incredibile. Insomma il trucco monocromatico ti consente di ottenere con un minimo sforzo un risultato eccellente.
Se sei una persona dinamica come me e sei spesso in giro, optare per questo trend ti consentirà di avere un trucco sempre impeccabile portando in borsa un unico prodotto!

trucco monocromatico

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe