Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Halo Make up: il trucco occhi che illumina e ingrandisce lo sguardo

Halo Make up: il trucco occhi che illumina e ingrandisce lo sguardo

Tra le tendenze in voga quest’anno c’è l’halo make up: una variante dello smokey eyes che si farà sicuramente amare da tutte noi. Ha tantissimi punti a suo favore: è un trucco semplice, è facile da realizzare, ed ha un effetto davvero super.

Che cos’è l’halo make up?

L’halo make up è la tecnica perfetta per chi vuole ingrandire e illuminare il proprio sguardo con un make up elegante. Pone il focus sugli occhi, rendendoli i protagonisti assoluti.

“Halo” vuol dire alone, e sta ad indicare il punto di luce che si crea utilizzando un ombretto chiaro su una base più scura, al centro della palpebra. Si chiama anche spotlight make up, proprio perché la sua caratteristica principale è questo punto luce posizionato strategicamente al centro dell’occhio.

L’halo make up, una variante dello smokey eyes

L’halo make up quindi sfrutta le sfumature di colore, proprio come lo smokey eyes, ma in maniera differente. Mentre nello smokey la tonalità più scura è nell’angolo esterno dell’occhio e va a sfumare fino alla tonalità più chiara, nell’angolo interno, nell’halo le sfumature scure si trovano agli angoli, e la parte centrale della palpebra mobile invece è illuminata dal colore più chiaro. Questo alone luminoso da cui prende il nome la tecnica, rende lo sguardo fresco, luminoso, ampio e irresistibile.

Il trucco halo è sicuramente un make up che fa per te, perché è adatto a tutte le tipologie di occhi (di ogni taglio o dimensione). Inoltre, si può utilizzare con ogni sfumatura di ombretto, il che lo rende perfetto per enfatizzare ogni colorazione di iride.

Come realizzare l’Halo Make Up

Il procedimento per realizzare l’halo make up è davvero semplice, di seguito trovi tutti gli step:

  1. Per garantire una lunga tenuta al tuo trucco, applica un primer occhi.
  2. Per primo devi stendere l’ombretto scuro su tutta la palpebra.
  3. Prosegui applicando l’ombretto più chiaro e luminoso nella parte centrale della palpebra.
  4. Adesso sfuma i due ombretti nei punti di congiunzione, fin quando non sarà più visibile uno stacco netto.
  5. Completa il trucco occhi con una passata decisa di mascara per rendere magnetico il tuo sguardo, e se ti piace, una linea di matita o di eye liner sulla bordatura dell’occhio.

Il trucco occhi halo si può realizzare con due colori qualsiasi, e lo stacco non deve essere per forza netto e deciso. Ad esempio, si possono utilizzare anche due ombretti tono su tono, puntando tutto sulla differenza di texture. Per un effetto davvero intenso, scegli una nuance chiara, luminosa e dai pigmenti altamente perlescenti o metallizzati: l’effetto luce sarà enfatizzato al massimo.

Adesso conosci tutti i segreti per amplificare il tuo sguardo e renderlo ultra luminoso! Fammi sapere come ti trovi con questa tecnica!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe