Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Trend Make-up Autunno/Inverno 20/21: il trucco su cui puntare nei prossimi mesi

Trend Make-up Autunno/Inverno 20/21: il trucco su cui puntare nei prossimi mesi

Come ogni anno, questo è il momento in cui, sia grazie alle passerelle, sia grazie ai social, scopriamo quali saranno le nuove tendenze make-up dell’Autunno/Inverno 20/21.

Beauty look naturale e luminoso, focus sullo sguardo, senza dimenticare di valorizzare le labbra con un rossetto deciso: ecco le tendenze trucco che ci accompagneranno nella stagione fredda in arrivo.

Pelle del viso effetto nude e glowy

L’incarnato non è mai stato fondamentale come in questo momento. Le tendenze make-up Autunno/Inverno 20/21 confermano l’importanza di avere un nude look impeccabile. La pelle deve essere sempre ultra-idratata, priva di imperfezioni, luminosa e il make-up impercettibile.

Dopo un periodo in cui abbiamo imparato a creare basi perfette ma pesanti, create stratificando diversi prodotti coprenti, è arrivato il momento di convertirci drasticamente al trucco viso naturale.

Per ottenere questo effetto light e fresco è fondamentale idratare a fondo la pelle, applicare un buon primer ed eventualmente un fondotinta leggero e impalpabile, come Skin Veil, che regala al viso un aspetto riposato, rendendo il colorito luminoso e naturale.

Anche il blush è molto delicato: da preferire in tonalità delicate e fresche come il rosa o il pesca, per mettere in evidenza gli zigomi.

Insomma, per quanto riguarda il viso, la regola è una sola: less is more! Lo strobing sarà uno dei protagonisti indiscussi: per valorizzare al meglio un nude look, la mossa vincente è illuminare sapientemente i punti strategici sul nostro volto.

Inverno 20/21: focus sullo sguardo

Le tendenze di questo autunno inverno vogliono lo sguardo sempre in primo piano. Per quanto riguarda il trucco occhi assistiamo a due grandi ritorni: il primo è il cat eye, sia in versione classica, che in declinazioni moderne e fantasiose. Quest’anno l’eye-liner non potrà proprio mancare nella nostra trousse: accanto al classico nero, particolarmente indicato per creare grafismi, si farà spazio anche l’eye-liner colorato e glitterato. I nuovi trend vogliono il cat eye rivisitato con un pizzico di eccentricità: dai libero sfogo alla fantasia e personalizza la codina, oppure abbina alla classica linea sulla palpebra, un altro tratto sulla piega dell’occhio in modo da creare un disegno originale in grado di rendere lo sguardo il protagonista indiscusso.

Tornerà anche la matita nera sulla rima inferiore dell’occhio, grande must dei primi anni 2000 ed escamotage perfetto per ingrandire l’occhio.

Un altro trend che ci farà innamorare questo autunno-inverno è il trucco glitter: quest’anno non potremo proprio fare a meno di ombretti pieni di brillantini e dalle tonalità metallizzate che coloreranno le nostre palpebre con discrezione di giorno, e in maniera più marcata di sera!

Anche le sopracciglia, cornice dello sguardo, sono in primo piano e seguono il trend naturale che già si è imposto per l’incarnato. Sempre in ordine e pettinate a regola d’arta, ancora meglio se…insaponate, come le vuole uno dei trend già popolari in questo momento, quello delle soap brows.

Rossetti scuri e decisi: protagonisti del make up Autunno/Inverno 20/21

Nonostante la mascherina, le tendenze make up vogliono dare risalto alle labbra, che si tingono di colori intensi e decisi: via libera al rosso scuro e acceso, al viola, al bordeaux, al vinaccia e al color prugna. Come avrai intuito dalle nuance strong e grintose che coloreranno la nostra bocca nei prossimi mesi, la moda make up per le labbra autunno inverno 2021 le vuole quasi di ispirazione gotica. Labbra accese, tinte intense, il finish dei rossetti è satinato, vinilico per un effetto dark, ma ultra voluminoso.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe