Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Soap Brows: fissare le sopracciglia con il sapone

Soap Brows: fissare le sopracciglia con il sapone

Negli ultimi anni i le tendenze in fatto di sopracciglia hanno confermato quelle folte, spesse e un po’ incolte. Ma il volume non è tutto: per avere le sopracciglia sempre al top, seguendo la moda del momento che le vuole naturali e bold, è importante prendersene cura con costanza e curarne anche la forma.

Il nuovo trend per avere sopracciglia ordinate e perfette si chiama soap brows ed è una tecnica per definirle, ed ottenere un fissaggio a lunga durata. Questa tecnica va a rivestire i singoli peli, rendendo le sopracciglia più spesse e consiste proprio nello sfruttare le proprietà del sapone solido, invece del gel, per lavarle e ridefinirle. Il discorso è un po’ lo stesso che vale per i capelli: un lavaggio adeguato e la piega giusta possono fare la differenza per ottenere uno styling impeccabile.

Questo procedimento esiste già da tempo nel mondo del make up, ma ultimamente ha riscosso tantissimo successo proprio grazie ad instagram: gli elementi a suo favore? La presa fortissima del sapone sui peli, la semplicità di realizzazione, e il suo costo davvero irrisorio.

Soap Brows: ecco come realizzarle

Bagna lo scovolino e poi strofinalo su una saponetta: acqua e sapone devono essere presenti entrambi nella giusta quantità; il sapone deve prendere una consistenza cremosa e densa.

In un primo momento spazzola le sopracciglia su e giù in modo da stendere il sapone su tutti i peli; poi con movimenti che vanno dal basso verso l’alto, pettinale per dargli la forma desiderata.

Anche se ti verrebbe spontaneo, una volta finita questa operazione non devi assolutamente sciacquarle!

Lascia asciugare il sapone e anche se all’inizio l’idea potrà sembrarti strana, vedrai che l’effetto delle sopracciglia insaponate sarà super: le soap brows sono molto soffici e voluminose, e regalano a tuo sguardo un meraviglioso effetto lifting ad un bassissimo costo.

Quale sapone scegliere per delle perfette soap brows?

Per quanto riguarda la scelta del sapone, è importante che contenga la glicerina, ovvero l’ingrediente magico in grado di fissarle e renderle morbide e voluminose.

Questo componente dal pH relativamente basso, senza coloranti e senza profumazioni, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più delicate e ti terrà alla larga dalle irritazioni.

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione assolutamente durante la scelta del sapone da utilizzare per realizzare le soap brows è che sia trasparente: così non lascerà traccia sulle sopracciglia, a differenza di un sapone colorato che potrebbe creare un’indesiderata patina bianca.

Soap Brows: ecco alcuni consigli da tenere a mente

Una volta che le tue soap brows si saranno asciugate, pulisci la pelle tutto intorno aiutandoti con un cotton fioc, in questo modo eviterai che il sapone interferisca con i prodotti per il make up che andrai ad applicare successivamente sul tuo viso.

Non utilizzare questa tecnica in estate, perché c’è il rischio che sudore e sapone insieme possano creare della schiuma!!!

Adesso che conosci tutti i segreti di questa tecnica, sei pronta per realizzare anche tu delle perfette soap brows, bold e perfette come quelle realizzate nei backstage delle sfilate di moda!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe