Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Il make up delle star: Luisa Ranieri

Il make up delle star: Luisa Ranieri

Per il make up ispirato alle star ho scelto un’attrice e conduttrice televisiva italiana dalla tipica bellezza mediterranea: Luisa Ranieri (in caso ve lo foste perso, trovate anche quello dedicato alla star di Hollywood Margot Robbie).

Il make up di Luisa Ranieri per valorizzare la bellezza mediterranea

Bruna, occhi castani, pelle luminosa e labbra carnose: grazie al suo fascino italiano si è fatta notare sin dalla prima pubblicità che l’ha resa celebre “Antò, fa caldo!”. Da quel momento grazie al suo talento, ha interpretato spesso ruoli di donne forti e coraggiose ed è stata madrina della 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Luisa enfatizza la sua bellezza mediterranea con un beauty look naturale, evitando gli eccessi.

Gli occhi sono sempre in primo piano e tende sempre a valorizzare le labbra, carnose e sensuali, che decisamente sono uno dei suoi punti di forza.

Realizzare un trucco naturale e sensuale come quello di Luisa Ranieri

La scelta della base è importantissima per realizzare un make up sensuale ma allo stesso tempo naturale come quello di Luisa: la pelle deve apparire naturale e poco truccata, senza imperfezioni.

Stendi un velo di Magic Cream sul viso: la crema si colorerà delicatamente in base al tuo incarnato, avvolgendo la pelle con un velo di colore impercettibile e rendendola radiosa ed omogenea.

Con un pennello crea giochi di luci e ombre per valorizzare gli zigomi alternando illuminante e terra. Poi colora le guance con un leggero tocco di blush rosato oppure corallo, che dona un aspetto giovane e fresco alla pelle, ma anche sofisticato.

Truccare gli occhi come Luisa Ranieri

La star italiana tende sempre a truccare gli occhi con tonalità che si accostano in maniera naturale al colore della sua iride: sfuma la palpebra scegliendo le tue preferite tra le nuances di ombretto Smokey comprese nella palette nocciola/marrone. Realizza uno smokey eyes destrutturato, creato con differenti tonalità sovrapposte e mixate tra loro, amalgamandole e sfumandole in maniera che non ci sia uno stacco visibile e netto nel passaggio da una nuance all’altra.

In alternativa, disegna una linea molto marcata con l’eyeliner Black Ink e volumizza le ciglia al massimo con il Mascara XXL per ottenere uno sguardo magnetico e intenso. Infine applica un tocco di illuminante sotto l’arco sopraccigliare per aprire lo sguardo e renderlo profondo.

Il segreto delle labbra di Luisa Ranieri

Per completare il make up, l’ultimo passaggio è valorizzare le labbra: idratale e evidenziale con un la tua tinta preferita di Vynil. La texture brillante di questo lip gloss effetto specchio riempirà la bocca, facendola apparire piena e sensuale senza appesantire il tuo beauty look. Applicalo generosamente sulle labbra per amplificare l’effetto volume, insistendo in maniera particolare sul centro.

Spero che questo articolo si riveli uno spunto utile per te: ho carpito tutti i segreti di Luisa Ranieri per esaltare al meglio la bellezza mediterranea, creando un make up naturale e deciso che evidenzi tutto il tuo fascino e la tua eleganza. Fammi sapere cosa ne pensi, e se ti piace il risultato ottenuto!

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe