Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Il trucco delle star: Margot Robbie

Il trucco delle star: Margot Robbie

Eva Rinaldi from Sydney Australia / CC BY-SA

Le star sono le prime icone di stile a cui ci ispiriamo quando abbiamo un’occasione importante, e perché no, anche quando abbiamo voglia di creare look d’effetto e glam nel quotidiano. Proprio per questo ho pensato di darvi periodicamente consigli di make up prendendo spunto proprio dalle celeb più amate, individuando i dettagli e i segreti dei loro beauty look, e ho deciso di iniziare con una delle attrici più ricercate del momento, Margot Robbie.

Margot Robbie e i suoi raffinati beauty look

Sul grande schermo interpreta personaggi completamente diversi tra di loro, dalla sensuale moglie di Leonardo di Caprio in Wolf of Wall Street, fino alla sfacciata ed eccentrica Harley Queen, ma nella vita di tutti i giorni Margot Robbie è un’icona di stile ed eleganza.

Molto femminile e raffinata, ha uno stile dal sapore retro e a tratti vintage: questi aspetti della personalità di Margot si riflettono perfettamente nei suoi beauty look, sempre delicati e mai eccessivi.

L’attrice predilige il cosidetto “make up-non make up”, e ha sempre un aspetto naturale e luminoso. In questo articolo vi spiegherò come realizzare questo tipo di beauty look in cui il trucco c’è ma non si vede e quali prodotti utilizzare.

Come realizzare un trucco minimal chic come quello di Margot Robbie

La chiave per creare un make up naturale impeccabile come quello sfoggiato dall’attrice australiana si nasconde sicuramente nella realizzazione della base.

Quindi il primo step per imitare il trucco preferito di Margot Robbie è ottenere una pelle dall’aspetto sano, luminoso. Per realizzare una base che dia questo risultato, prima ancora di utilizzate il fondotinta bisogna illuminare tutto il volto. Dopo aver idratato la pelle con una crema leggera, applicate il primer illuminante Radiance per donare luce e vitalità all’incarnato, e regalare un aspetto più fresco e lucente al viso. Sulle guance stendete un velo di blush rosa Cheeks sfumandolo con movimenti circolari ampi, in modo da far fondere la sua tonalità con l’incarnato; in questo modo donerete volume al viso in maniera naturale e delicata.

Make up ispirato a Margot Robbie: occhi in primo piano

Il punto di forza di Margot Robbie sono sicuramente gli occhi, azzurri e dal bellissimo taglio da gatta, che l’attrice valorizza senza appesantire. Immancabile quindi il mascara allungante come Excess, per regalare spessore, definire le ciglia e rendere intenso lo sguardo. Optate poi per un ombretto chiaro ma luminoso da stendere su tutta la palpebra, e magari un ombretto leggermente più scuro, in una nuance come il tortora ad esempio, per creare profondità e definire la rima inferiore dell’occhio. In questo modo il vostro sguardo sarà ben definito e messo in evidenza anche senza l’utilizzo delle classiche tinte decise e scure che di solito si utilizzano per marcare gli occhi.

Ecco le tinte labbra preferite da Margot Robbie

Sulle labbra la bellissima attrice è solita indossare colori tenui: via quindi ai rossetti morbidi nelle tonalità nude con sfumature neutre oppure rosa; sono perfetti anche gloss volumizzanti e dal finish leggermente brillante.

Per alcune occasioni speciali, come red carpet e premiere, Margot ha sfoggiato un rossetto rosso deciso, spesso anche in una tonalità che tende all’arancio, sfumatura che donerà moltissimo a chi è bionda proprio come lei.

Spero che questo articolo con tutti i segreti per ricreare passo dopo passo il make up look di Margot Robbie vi spia piaciuto. A chi vorreste fosse ispirato il prossimo articolo per copiare il look delle star? Fatemelo sapere nei commenti!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe