Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Trend Make Up Autunno Inverno 21/22: tutte le tendenze da seguire

Trend Make Up Autunno Inverno 21/22: tutte le tendenze da seguire

Sei pronta a voltare pagina e salutare il 2021? Manca ancora un po’, ma ciò che possiamo fare insieme è dare uno sguardo alle tendenze make up autunno inverno 2022!

Il trend per il nuovo anno rispecchia tutte le speranze che custodiamo dentro di noi: mettere la parola fine a questo periodo di emergenza sanitaria e brillare. Proprio per questo le nuove tendenze make up per l’autunno inverno 2021/2022 sono ultra glam, per risplendere con beauty look originali, ma alla portata di tutte, durante la prossima stagione.

Gli occhi sono i protagonisti del trucco occhi autunno inverno 2022

La base si conferma luminosa, caratterizzata da un incarnato fresco e naturale: in una sola parola, impeccabile. Quindi a fare la differenza sono sicuramente gli occhi, lo sguardo è senza dubbio il fulcro del make up per la prossima stagione fredda. Via libera a smokey eyes decisi, trucco grafico sulle palpebre e Halo make up!

Lo smokey eyes, è un trucco intramontabile, e quest’anno la sua eleganza e il suo magnetismo lo riconfermano tra i trend di stagione: il nero e il grigio sono i colori che vanno per la maggiore, da completare assolutamente con una linea di eyeliner con tanto di codina per allungare lo sguardo.

Non mancano i look grafici, tracciati con l’eyeliner (nero, ma anche nelle varianti più vivaci e colorate) con precisione estrema.

Avete mai sentito parlare di halo make up? Vi consiglio di prendere appunti, perché nella prossima stagione lo vedrete spesso! Si tratta di un trucco occhi caratterizzato da un “alone” luminoso al centro della palpebra, creato con un ombretto più chiaro rispetto a quello utilizzato negli angoli. Questa riempie lo sguardo di luce e rende le iridi super brillanti.

L’ombretto technicolor è un altro modo vivace e sopra le righe di rendere protagonista li sguardo. È perfetto soprattutto quando si indossa un look total black ed è facilissimo da creare: basta realizzare una lunga scia in stile cat-eye, che ricopra tutta la palpebra e che si spinga oltre, allungando l’occhio verso l’alto. Le nuance che fanno tendenza sono elettriche, fluo, sgargianti.. insomma tinte che sanno farsi notare!

Per le occasioni speciali c’è un nuovo fenomeno di bellezza, quest’anno per brillare, lasciate da parte gli ombretti metallizzati e i glitter, la nuova frontiera sono gli strass e le pietre da applicare direttamente sulla palpebra. Puoi applicare questo accessorio indispensabile, nell’angolo interno dell’occhio, in quello esterno o magari sotto la rima inferiore, oppure utilizzarne di varie dimensioni per creare un motivo sopra l’occhio, o addirittura ricoprire tutta la palpebra mobile! Completa questo trucco ultra brillante con un mascara deciso e incurvante come curl.

Le labbra

Le labbra sono super idratate, luminose e prediligono un look nude e naturale. Se proprio non vuoi rinunciare al rossetto, il colore per l’inverno 2021/2022 è il rosa, colore super elegante e versatile in grado di adattarsi a diversi beauty look. Rosa baby, nude, neon, bubblegum: scegli la sfumatura e il mood giusto per tetra le sue infinite sfumature.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe