Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

5 step per realizzare un Fox Eyes d’effetto

5 step per realizzare un Fox Eyes d’effetto

Il Fox Eyes, ovvero l’effetto occhio di volpe, è una tendenza make up che sta spopolando, e che rende lo sguardo magnetico, aprendo gli occhi con un effetto lifting.

Fox Eyes: una tendenza nata sui social

I social media al giorno d’oggi occupano uno spazio molto ampio nella vita di tutti noi, ed è proprio per questo che sempre più spesso è da qui che partono alcune tendenze. Sicuramente, se qualcosa raccoglie consensi sui social media, è molto più facile che diventi rapidamente virale, e quindi un trend! È proprio così che è diventato popolare il make up Fox Eye, trucco molto in voga tra alcune celebrità come Kendall Jenner e Bella Hadid, replicato sempre più spesso in video beauty su Instagram e TikTok.

Il trucco Fox Eye, discendente del Cat Eye, permette di valorizzare gli occhi, ottenendo uno sguardo allungato e intenso, estremamente sensuale. Per farlo bisogna truccare ad arte sia gli occhi che le sopracciglia, di seguito ti spiegherò come fare.

Come realizzare un perfetto Fox Eyes: le sopracciglia

Anche se è l’occhio a diventare il focus di questo make up, anche le sopracciglia giocano un ruolo importante. La forma delle sopracciglia, infatti, per la riuscita di un trucco Fox Eyes è fondamentale: deve essere dritta e deve tendere leggermente verso l’alto. Per creare questa forma dovrai accorciarle leggermente sull’esterno e, partendo dal punto in cui le sopracciglia si curvano naturalmente, dovrai ridisegnarne la forma con la matita, alzandola leggermente. Pettina le sopracciglia verso l’alto e riempi con la matita eventuali zone in cui sono meno folte, non dimenticare di fissarle con un apposito gel o con la tecnica delle soap brows.

Come truccare gli occhi per ottenere l’effetto Fox Eyes

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per truccare gli occhi: ombretto, eye-liner, mascara.

  1. Sfuma un ombretto scuro sul lato esterno della palpebra andando come a disegnare un triangolo la cui punta converge verso l’alto, quasi ad arrivare alla fine del sopracciglio. Il lato basso del triangolo deve partire dalla fine del tuo occhio e andare verso l’alto rispetto al tuo naturale taglio dell’occhio.
  2. Applica un ombretto più chiaro e sfuma la parte che va dall’angolo interno fino quasi all’arcata sopracciliare, che invece illuminerai con un colore chiaro e ricco di luce.
  3. Con l’ombretto più scuro sfuma leggermente la rima inferiore dell’occhio e l’angolo interno.
  4. Rendi più intenso l’effetto, tracciando una linea di eyeliner che riprenda e valorizzi tutto l’angolo esterno dell’occhio, con una coda esageratissima.
  5. Dona volume extra alle tue ciglia con il mascara, e per le occasioni speciali, utilizza anche delle ciglia finte: l’effetto sarà super!
Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe