Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Come scegliere la giusta tonalità di bianco secondo l’Armocromia

Come scegliere la giusta tonalità di bianco secondo l’Armocromia

Il bianco è un colore di gran classe, e sempre d’effetto, ma non tutte si sentono a proprio agio nell’indossarlo, infatti i look di questo colore spesso tendono a generare perplessità e dubbi. In realtà invece il bianco è un colore che dovremmo usare molto più spesso, adatto a (quasi) ogni occasione. Inoltre, appartiene a quella ristretta gamma di colori che non sono soggetti alle mode del momento, restando sempre attuale.

Nell’immaginario comune è una nuance associata a mise sofisticate e ricercate, ma si sposa benissimo anche con look meno impegnativi e sbarazzini. Per indossare un look bianco con la certezza di un’ottima riuscita però, bisogna prima prendere in considerazione alcuni elementi, come il colore del proprio incarnato, dei capelli e degli occhi, proprio come ci insegna l’armocromia. 

Scegliere la tonalità di bianco in base alle Stagioni  dell’armocromia

Spesso il bianco viene considerato un “non colore” ma in realtà è semplicemente una nuance chiara e neutra e come per tutti gli altri colori, per indossarlo in armonia con la propria Stagione, basta saper scegliere la tonalità giusta in modo da riuscire ad esaltare la propria bellezza naturale, grazie all’armonia cromatica.

Il bianco ottico e freddo, insieme alle tonalità gesso, sono le sfumature perfette se appartieni all’Inverno. Se invece fai parte della Stagione Autunno, orientati su delle tonalità champagne o crema, che esalteranno al meglio la tua carnagione. Per le donne Estate la scelta vincente sono quelle tonalità di bianco che contengono al loro interno una piccolissima e impercettibile percentuale di blu o grigio, come il madreperla. Infine, ti consiglio di indossare il bianco panna e avorio se sei una Primavera.

Come abbinare il bianco

Colore estivo per eccellenza, il bianco è pratico ed sofisticato allo stesso tempo e sta benissimo con un velo di abbronzatura. È di grande eleganza nei total look, si abbina perfettamente con le nuance chiare, crea un binomio invincibile e sempre d’effetto con il nero e fa la sua figura anche abbinato al denim. Questi sono degli abbinamenti vincenti, ma la grande versatilità di questo colore, ti permette di abbinarlo proprio a tutto.

Una volta si evitava di mixare diversi bianchi insieme, oggi questo divieto è superato, anzi è di grande effetto l’abbinamento di sfumature diverse di bianco, dal latte, al ghiaccio, all’ottico.

È vero: il nero snellisce, ma il bianco ha un potere ancora più grande! Esprime candore, purezza, serenità e leggerezza, è sinonimo di grazia ed eleganza e riempie di luce chi lo indossa…sono un sacco di buone ragioni per iniziare ad indossarlo con disinvoltura!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe