Make up anni 30, tutorial per un trucco vintage dall’effetto sbalorditivo
Negli anni ’30 regnava l’immagine di una donna dalla femminilità glamour, che si ispirava alla bellezza senza tempo delle dive del cinema grazie ad un make up elegante e raffinato. Rispetto agli anni ’20, in quest’epoca le donne preferiscono un look più fine e tradizionale. Carnagione pallida, un tocco di Rouge sulle gote e sopracciglia sottilissime sono i tratti distintivi del nuovo canone di bellezza che prende vita in questi anni.
Vuoi ricreare un make up vintage ispirato alle caratteristiche del trucco anni ’30? Di seguito ti spiego come fare!
Come realizzare un trucco anni ’30 dall’effetto sbalorditivo
Fondotinta: Negli anni ’30 l’incarnato ideale era molto chiaro, con un delicato sottotono rosa. Sebbene Coco Chanel avesse reso l’abbronzatura uno status symbol negli anni ’20, le star del cinema continuavano a sfoggiare una pelle pallidissima. Per realizzarlo la base veniva rifinita con della cipria bianca o color avorio. Per ricreare una base in perfetto stile anni ’30 scegli un fondotinta di almeno una tonalità più chiaro del solito e fissalo con una cipria della stessa nuance.
Blush: l’effetto ricercato all’epoca era molto diverso dai giorni nostri, quindi invece di sottolineare gli zigomi con colori nelle nuance del rosa o dell’arancio, dovrai farlo con il fard rosso, ricreando un ovale su tutte e due le guance.
Sopracciglia: le sopracciglia erano estremamente sottili e la forma era a mezzaluna. Molte donne avevano l’abitudine di depilarsi completamente le sopracciglia e ridisegnarle con la matita. Sebbene questa sia una peculiarità del beauty look degli anni ’30, ti consiglio di non replicarla alla lettera. Prova a schiarire momentaneamente le sopracciglia con il correttore e a ricreare con la matita un disegno sottilissimo.
Ombretto: gli ombretti erano molto diffusi negli anni ’30, anche i colori audaci erano molto comuni. Tra i più utilizzati c’erano il blu profondo, il viola, il verde; il tocco fine era la vaselina tamponata sulla palpebra per creare un piccolo bagliore. Per riprodurre il beauty look in maniera fedele, preferisci degli ombretti dal finish lucido, oppure ricrea l’effetto brillante passando un tocco di gloss sull’ombretto.
Labbra: per dare vita ad un perfetto trucco anni ’30 anche per la bocca, indossa il rossetto rosso nelle varianti rosso noir, ciliegia, merlot e rosso tango. Prima ricordati di ridisegnare i confini delle labbra, esagerando l’arco di cupido in modo da renderlo super acuto.
Adesso sei pronta per ricreare un trucco vintage in perfetto stile anni ’30.
Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri i prodotti Freeage!