Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Consigli make up per cerimonie in autunno

Consigli make up per cerimonie in autunno

L’autunno è arrivato e hai una cerimonia in vista? Sei stata invitata ad un matrimonio e ti stai chiedendo quale possa essere il trucco adatto all’occasione, sei nel posto giusto! Di seguito troverai tanti consigli e suggerimenti per scegliere il tuo make up per una cerimonia in autunno.

Ecco come realizzare il tuo make up

La base è come sempre uno step fondamentale, e, per realizzare un make up in grado di durare per tutta la cerimonia, assicurati di utilizzare dei prodotti a lunga tenuta. Opta per una base luminosa così da sfoggiare un aspetto fresco e ricercato; hai mai provato Glow Me? Impreziosisce la tua pelle di riflessi luminosi, e rende il tuo incarnato brillante e ultra fresh! Per realizzare un bellissimo trucco per una cerimonia in autunno, focalizzati sulla palette di colori tipica di questa stagione, nuance che richiamano la terra, colori naturali, caldi e compatti.

Make up cerimonia in autunno di giorno

Un fattore importante da prendere in considerazione è il momento in cui si svolge l’evento. Una cerimonia che si svolge di giorno richiede un make up più delicato e minimal, sarebbe perfetto un beauty look nude e naturale. Questo non vuol dire che sono aboliti i colori, ma che bisogna preferire quelli pastello e chiari, ed evitare sfumature troppo accese o finish metallizzati che sarebbero decisamente inappropriati. Un make up perfetto per una cerimonia in autunno di giorno è il trucco monocromatico rosa. Per le labbra l’ideale è un velo di gloss idratante e volumizzante, un tocco in grado di valorizzare la bocca con semplicità. Se non vuoi rinunciare a un pizzico di colore, opta per un rossetto prettamente autunnale come il bordeaux, per un evergreen come il rosso oppure il nude, scelta sempre molto raffinata.

Make up cerimonia in autunno di sera

Se invece la cerimonia si svolge di sera, ti consiglio di realizzare un make up più deciso ed estroso, a patto che sia sempre armonico e mai esagerato. In questo caso, puoi usare tinte più intense per marcare gli occhi, come le sfumature del nero, del grigio e del blu, e magari creare uno smokey eyes, trucco sempre molto elegante e d’effetto. Anche le nuance della palette del marrone e del bronzo sono perfette per sottolineare lo sguardo in maniera raffinata.

Per quanto riguarda il rossetto, via libera, hai più spazio per decidere quale colore indossare sulle labbra.

Trucco invitata cerimonia in autunno: l’abbinamento giusto

Per fare delle scelte giuste e vincenti in fatto di make up, ricordati di tenere sempre in considerazione anche l’abito che indosserai e lo styling dei capelli.Trucco e vestito non devono essere per forza ton sur ton, ma una sinergia tra questi due elementi darà vita sicuramente ad un aspetto di insieme molto curato e armonioso. Se hai deciso di lasciare i capelli sciolti, con il make up è meglio focalizzare l’attenzione sulle labbra, se, invece, la tua chioma sarà raccolta, cerca di intensificare lo sguardo facendo diventare gli occhi il focus del tuo beauty look.

Gli errori da evitare

Non strafare e non esagerare, eleganza e sobrietà sono alla base di ogni make up da cerimonia ben riuscito. Il buon gusto deve essere sempre la linea guida per la realizzazione del tuo look da cerimonia autunnale. Evita di provare per la prima volta dei prodotti che non hai mai utilizzato, se non conosci la tenuta di un cosmetico, non indossarlo in un’occasione importante in cui vuoi essere sicura di apparire al meglio…molto a lungo!

Se terrai tutti questi consigli e queste linee guida a mente per realizzare il tuo make up per una cerimonia in autunno, l’unico rischio che correrai sarà quello di rubare la scena alla vera protagonista!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe