Dal 29 luglio al 30 agosto 2021 l'ecommerce Free Age sarà chiuso per ferie. Arrivederci al 31 agosto 2021.
La mia make up artist

La mia make up artist

Tutti i segreti per realizzare un trucco monocromatico in rosa

Tutti i segreti per realizzare un trucco monocromatico in rosa

Siamo così abituate a giocare con i contrasti tra colori, che spesso ci dimentichiamo quanto un make up monocromatico possa essere allo stesso modo altamente d’impatto. Il trucco monocromatico è una tendenza make up secondo la quale tutto il beauty look ruota attorno ad un unico colore. Per realizzare un make up monocromatico rosa quindi, dovrai utilizzare questa tinta per truccare gli occhi, le labbra e il viso.

Realizzare un trucco monocromatico rosa perfetto

Il segreto affinché il make up monocromatico rosa sia d’effetto, sta nel trovare la perfetta armonia tra i colori dei prodotti che utilizzerai. Avere a disposizione un rossetto, un ombretto e un blush dello stesso esatto punto di rosa, naturalmente non è una cosa semplicissima, ma non è nemmeno fondamentale.
Affinché il risultato d’insieme sia d’impatto, non dovrai fare altro che utilizzare delle sfumature quanto più simili possibili, e comunque della stessa palette di colori tono su tono. I prodotti All Over, come il Glow Me, rendono decisamente più semplice la realizzazione del trucco monocromatico rosa, o di qualsiasi altro colore.

È chiaro che, più i prodotti che userai saranno simili, più l’impatto visivo sarà forte e scenico. Per questo può essere di grande aiuto utilizzare un prodotto versatile e poliedrico, come Easy Glam. La sua formula 2in1 lo rende un prodotto pratico e veloce, con la doppia valenza di fard liquido e lip gloss. Puoi sfumarlo leggermente anche sulle palpebre, per dare vita ad un trucco occhi della stessa intensità e finitura.

Anche in assenza di un cosmetico polivalente con Easy Glam, il procedimento non cambia: individua un prodotto della tonalità con cui vuoi realizzare il trucco monocromatico rosa (non fa differenza se è un ombretto, un blush o un fard) applicalo sia sulla palpebra che sulle guance. Poi scegli un rossetto dello stesso colore.

Quale sfumatura scegliere?

Quando si realizza un trucco monocromatico con il rosa come tinta dominate, si può dare vita a dei beauty look dal carattere molto differente a seconda della nuance scelta, dosando bene il colore, giocando con le sfumature. Per ottenere un effetto delicato e leggero, scegli il rosa nude: un trucco monocromatico rosa impalpabile e soft come quello che potrai realizzare con questa sfumatura di rosa è perfetto per il giorno e regala al tuo beauty look un effetto acqua e sapone, ma radioso e splendente. Se invece vuoi realizzare un trucco total color dal sapore strong e vibrante ma comunque femminile, scegli una sfumatura di colore più carica; in questo modo otterrai sicuramente un make up più deciso, da sfoggiare di sera, o in occasioni particolati.

Come scegliere la giusta nuance

Il trucco monocromatico rosa è un make up che a seconda dell’intensità e della sfumatura usata può dare vita a un effetto romantico, innocente, regalando freschezza e radiosità al tuo viso.
Per rendere ancora più efficace l’effetto di un make up total pink scegli una nuance che stia bene con il tuo incarnato, per far risaltare la tua bellezza naturale.
Ad esempio se il tuo incarnato è scuro, il rosa matte e tenue è la scelta ideale; se invece hai un incarnato chiaro, scegli tonalità più delicate come il rosa pastello o glicine, che ti daranno un’allure fiabesca. Non dimenticarti di giocare con le finiture: mixa texture opache e metallizzate per intensificare l’effetto del make up.
Se invece con il trucco monocromatico rosa vuoi valorizzare lo sguardo, opta per un rosa caldo se hai gli occhi azzurri o grigi; per un rosa con sottotono violaceo o blu se i tuoi occhi sono verdi, scegli il rosa antico invece per valorizzare gli occhi scuri.

trucco monocromatico rosa

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe