Fino al 30 Agosto il nostro e-commerce sarà chiuso per ferie. Arrivederci al 31 Agosto!
La mia make up artist

La mia make up artist

Make up a prova di mascherina: tutta l’attenzione sugli occhi

Make up a prova di mascherina: tutta l’attenzione sugli occhi

Il trucco occhi è da sempre una parte non trascurabile del make up, perché nello sguardo risiede la chiave della seduzione femminile. Oggi più che mai, nel particolare momento storico che stiamo vivendo, assume però un ruolo fondamentale.

Con l’utilizzo delle mascherine gli occhi passano in primissimo piano, quindi enfatizzarli nel modo giusto con il trucco farà sicuramente la differenza.

Prodotti must have quando si indossa la mascherina

In assenza di rossetti e gloss, sono altri i prodotti che diventeranno indispensabili: vediamo quali sono.

Il correttore

Con metà del volto coperto, utilizzare il fondotinta non è più necessario. Per avere un aspetto fresco e riposato basterà affidarsi ad un buon correttore. Scegline uno che garantisca un’ottima coprenza e assicurati che sia della stessa tonalità della tua pelle. Utilizza il correttore per coprire le occhiaie annullando i segni della stanchezza, e per nascondere e uniformare eventuali discromie nella parte superiore del volto.

L’ombretto

L’ombretto diventa un prodotto must; sentiti libera di giocare con i colori e prendi in considerazione anche le tonalità glitterate: un pizzico di allegria è proprio quello che ci vuole in questo momento.

Una delle tendenze occhi più in voga di quest’anno vede protagonista l’ombretto borgogna e dà vita ad un beauty look di grande effetto, a questo proposito puoi leggere il mio articolo che spiega come creare un trucco occhi con il borgogna.

Divertiti a creare smokey eyes in diverse varianti: accanto all’intramontabile nero, troppo deciso da sfoggiare in pieno giorno, ci sono tantissime combinazioni di colori che puoi sperimentare. Una delle mie preferite è il mix tra la palette calda del marrone e l’arancio, una bellissima unione che illumina lo sguardo senza eccedere.

Il mascara

Nella tua trousse non deve mai mancare un mascara volumizzante: è l’ideale per definire le ciglia e rendere il tuo sguardo magnetico, applicalo generosamente per ottenere un effetto super intenso.

L’eyeliner

Se non vuoi utilizzare l’ombretto ma desideri comunque mettere in risalto i tuoi occhi in maniera decisa, affidati all’eyeliner: allunga l’occhio creando una linea lungo la palpebra superiore, e se sei in vena di sperimentare prova il trend del floating eyeliner, di cui vi parlerò la prossima settimana, o divertiti a creare dei grafismi geometrici che sicuramente non ti lasceranno passare inosservata.

La matita per le sopracciglia

Non dimenticare di curare sempre le sopracciglia: definisci la forma e riempile con la matita automatica, metterai in evidenza il tuo sguardo ancora di più.

L’illuminante

L’ultimo step per sfoggiare un make up indimenticabile anche con la mascherina è l’illuminante: non dimenticare di creare dei piccoli punti luce nelle zone strategiche attorno agli occhi. Illumina l’interno dell’occhio, la zona subito sotto l’arcata sopraccigliare e in maniera leggera il centro della palpebra: questo gioco di luce renderà il tuo sguardo irresistibile.

Ti consiglio sempre di scegliere di utilizzare delle nuances adatte al tuo incarnato, di osare ma di non esagerare mai. Adesso non ti resta che sperimentare, giocare con i colori, e mettere in risalto i tuoi occhi per un make up a prova di mascherina!

make up mascherina

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe