Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Ombretto Borgogna: per un make up intenso e di tendenza

Ombretto Borgogna: per un make up intenso e di tendenza

Il borgogna è il colore più cool del momento, perfetto sulle labbra è di grande impatto anche se usato per truccare gli occhi. È una nuance versatile, che scalda l’incarnato, ideale per creare look vibranti e marcati, ma anche sfumature più delicate.

Proprio come tutte le tonalità calde, anche l’ombretto borgogna rientra tra le tinte più amate da tutte le beauty addicted perché in grado di intensificare lo sguardo, regalando al make up un effetto decisamente dramatic. Per ottenere un make up borgogna strong e audace stendy l’ombretto compatto Smokey su tutta la palpebra, oppure sfumalo leggermente nella piega dell’occhio per un risultato più semplice e raffinato.

A chi sta bene l’ombretto borgogna?

A primo impatto può sembrare una tonalità difficile, invece il borgogna è un colore davvero versatile, che ha il potere di aumentare la brillantezza degli occhi chiari, e di rendere quelli marroni magnetici e profondi. È un colore che dona sia alla bionde che alle more…quindi non avere paura di osare! Non lasciarti sfuggire la tendenza del momento e prova l’effetto avvolgente dell’ombretto borgogna su di te!

Ombretto borgogna per gli occhi verdi

L’ombretto borgona è perfetto per dare risalto agli occhi verdi di qualsiasi tonalità, ed è la garanzia di un trucco raffinato e profondo.

Insieme alle sfumature della palette del viola, porpora, bordeaux e rosso, il borgogna è l’ideale per truccare gli occhi verdi perché si trova all’estremo opposto dello spettro cromatico. Quindi se hai gli occhi verdi, e vuoi usare una tonalità complementare per truccarti punta con decisione sull’ombretto borgogna: creerai un vero e proprio contrasto cromatico che renderà il tuo sguardo ultra-magnetico.

Ombretto borgogna per gli occhi marroni

Se hai gli occhi marroni, hai la fortuna di poter scegliere tra tutti i colori per creare il tuo trucco occhi, ricordati però che per ogni nuance che decidi di accostare al tuo sguardo, ci saranno delle accortezze da tenere a mente.

Realizzando un trucco occhi borgogna ad esempio, il rischio per chi ha gli occhi castani è di conferire allo sguardo un aspetto stanco e spento. Per aggirare questo problema, puoi optare per una tonalità di ombretto con meno rosso al suo interno e quindi più tendente al prugna. Ricorda di non esagerare con la sfumatura nella parte sottostante l’occhio, su cui è meglio applicare colori più scuri. Un altro segreto è quello di spezzare il make up marcando la rima infracigliare con una matita nera decisa come Eye Blink perfetta per essere sfumata anche all’interno della rima inferiore.

Come abbinare l’ombretto borgogna

Le declinazioni vibranti del borgogna sono perfette per dare vita ad un make up monocromatico, ovvero ad essere utilizzate allo stesso tempo su occhi, labbra e guance avendo l’accortezza di concentrare l’attenzione su un unico di questi tre punti.

Ad esempio se decidi di far risaltare la bocca, dovrai scegliere un rossetto dal colore pieno e deciso, e si dovrai modulare e sfumare l’ombretto compatto Smokey con un effetto ultra leggero. Al contrario, se vorrai mettere gli occhi in primo piano, potrai realizzare uno smokey eyes borgogna più deciso, e passare sulle labbra un velo di rossetto luminoso.

Se non vuoi creare un make up monocromatico, declina l’ombretto borgogna con tutte le tonalità calde, in particolare le nuances del tramonto e i marroni intensi. Se vuoi abbinarlo con nuance più delicate, ottendendo un look romantico, scegli il pesca e il rosa, o ancora l’oro per dare al tuo trucco un effetto ultrabrillante. Per ottenere un risultato di grande impatto, sfuma il rosso con un colore più scuro.

Fai attenzione: quando si sceglie una tonalità così calda per il trucco occhi, si rischia di mettere in evidenza le occhiaie. Per ovviare a questo problema non dimenticare di picchiettare e sfumare con cura il correttore liquido Active Tone, prima di fissarlo con la cipria.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe