Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Tutorial trucco di Natale e Capodanno

Tutorial trucco di Natale e Capodanno

Anche quest’anno la stagione delle feste è in arrivata e come di consueto non poteva mancare un articolo dedicato al trucco natalizio e di Capodanno.

Questa volta abbiamo pensato di puntare su due look inediti ispirati alle nuove nuance della linea Free Age by 1a Classe per aiutarvi a creare un look capace di stupire amici e parenti e non arrivare impreparate ai molteplici eventi.

Ispirata dal nuovo concept del marchio, che invita ogni donna a riscoprire la propria bellezza, inizia un nuovo viaggio alla scoperta dei prodotti.

tutorial trucco natale capodanno

Per ottenere un trucco duraturo senza imperfezioni, ideale per serate mondane e feste movimentate il nostro viaggio inizia dai nuovi primer della linea: uno illuminante – Radiance, ideale per le pelli spente e opache bisognose di luce, e uno uniformante – Secret – dal finish matte, ideale per creare una base omogenea, minimizzante su pori e segni d’espressione.

Sulla scelta del fondotinta la selezione ha tenuto conto delle diverse esigenze di pelle: per Fiona è stato selezionato il nuovo fondotinta idratante Second Skin 01, arricchito di acido ialuronico e allantoina, più idoneo a valorizzare una pelle giovane, sensibile e facilmente irritabile. Per Fabia invece è stato scelto il nuovo fondotinta Full match 02 dalla formulazione oil-free, arricchita con Vitamina C e Estratti di Mirtillo, Arancia Dolce e Limone, ideale per una pelle mista che necessita una base leggera, stabile e uniformante, che duri più di 12 ore. Per ottenere un incarnato perfetto dopo il fondotinta è stato applicato il correttore al fine di celare in modo più selettivo piccole discromie e zone d’ombra.

Come ci insegna la tecnica del color correcting, il correttore liquido Active Tone ha permesso di celare le zone d’ombra, mentre quello illuminante Active Light ha consentito di mettere in evidenza altre zone del volto illuminandole.

Per il trucco di Fabia abbiamo inoltre puntato tutto sugli occhi realizzando un gioco di chiari-scuri atto a mettere in evidenza lo sguardo e la luminosità della sua iride. Per il make-up sono state utilizzate le nuance degli ombretti mono Smokey 03, 04 e 08. La matita metallica Eye Metal blu, applicata sopra l’eyeliner nero Black Ink e sotto la rima cigliare inferiore. L’illuminante Glow Me 01 picchiettato all’interno dell’occhio e il mascara allungante Electra ideale per dare lunghezza e volume ad ogni tipologia di ciglia.

tutorial trucco natale capodanno

Per il trucco di Fiona abbiamo puntato sulle nuance cremose e metalliche degli ombretti in crema, più idonei a creare un maggior contrasto tra i punti luce e zone d’ombra. Nello specifico sono stati utilizzati gli ombretti in crema Eye Metal 01 e 04, la matita metallizzata Eye Metal prugna, la matita burro all’interno dell’occhio, l’illuminante Glow me 02 e il mascara XXL effetto ciglia finte.

tutorial trucco natale capodanno

Come ulteriore passaggio, per garantire un effetto fresco e radioso, abbiamo scelto per entrambi i look di utilizzare non il classico il fard in polvere, ma il nuovo blush in crema Easy Glam 01. La formula sottile, leggera, dai riflessi arancio corallo regala istantaneamente un tocco sano e radioso al volto, colorando delicatamente gli zigomi. Piacevolmente aromatizzata alla vaniglia, la duplice formulazione fard/gloss rende questo prodotto idoneo anche sulle labbra più esigenti.

tutorial trucco natale capodanno

Come tocco finale non poteva mancare la cipria micronizzata Fix Powder, adatta sia a rendere il trucco più duraturo che a opacizzare le zone lucide. Un tocco di illuminante Glow Me sugli zigomi e décolleté e un ulteriore tocco di gloss per rendere i make-up di Natale e Capodanno irresistibili. Non vi resta adesso che cimentarvi nelle prove generali!

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe