Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Come realizzare uno smokey eyes blu

Come realizzare uno smokey eyes blu

Sono sicura che quando pensi allo smokey eyes, il primo colore a cui lo associ è il nero: ho indovinato? La variante nera è sicuramente la più diffusa e utilizzata, ma lo smokey eyes è un trucco che si può realizzare con tutte le nuance che ci vengono in mente! Ad esempio una tonalità bellissima con cui dare vita a questo trucco occhi ever green è il blu.

Di seguito ti spiego tutto quello che devi sapere per sfoggiare uno smokey eyes blu a regola d’arte: come realizzare questo make up, i motivi per cui dovresti sceglierlo e quale tonalità fa al caso tuo.

Tutto quello da sapere per realizzare uno smokey eyes blu

Per creare una base perfetta per il tuo trucco occhi e per garantirne la tenuta, stendi un velo di primer occhi sulle palpebre.

Puoi realizzare lo smokey eyes blu sfumato in due modi: fondendo tra loro due diverse tonalità  di ombretto (una più scura da utilizzare sul lato esterno e una più chiara da applicare sull’area interna dell’occhio) oppure puoi modulare una sola nuance. In entrambi i casi, dovrai creare una sfumatura di colore che dall’angolo dell’occhio vada verso l’esterno e che dalla rima ciliare si estenda fino alla palpebra mobile.

Infine, traccia una linea con l’eyeliner o con una matita per intensificare l’effetto dello smokey eyes blu, e non dimenticare di dare volume extra alle ciglia con un mascara volumizzante. Se il colore blu ti sembrare un pochino impegnativo e hai paura che questa tonalità possa essere troppo impegnativa, ti svelo un segreto: per alleggerire questo make up occhi è bene dosare il colore e realizzare delle sfumature non troppo estese.

Smokey eyes blu: a chi sta bene

Con lo smokey eyes non si sbaglia mai, è un trucco che valorizza gli occhi, qualsiasi sia la loro forma. Lo smokey eyes, infatti, è la tecnica ideale per rendere lo sguardo magnetico e profondo, e l’utilizzo del blu dà vita ad un make up occhi di tendenza e sofisticato.

Lo smokey eyes blu si sposa benissimo con le iridi scure, quindi è particolarmente indicato per valorizzare  gli occhi castani, nocciola e neri, ma in generale, può essere realizzato da chiunque abbia voglia di giocare e sperimentare con il colore.

Fai molta attenzione: questo make up blu tende a far risaltare le occhiaie, quindi ricordati sempre di coprirle a dovere con il giusto correttore prima di realizzarlo.

Scegliere la sfumatura giusta

Se hai la carnagione scura, dai vita al tuo smokey eyes blu mixando le gradazioni del blu elettrico con i toni del ghiaccio, colore che deve essere predominante anche nel caso di carnagione media. Sulla pelle chiara, invece, la sfumatura che risalta di più è un blu non troppo scuro che tende impercettibilmente verso il verde.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe