Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Come realizzare un trucco sposa secondo le tendenze 2021

Come realizzare un trucco sposa secondo le tendenze 2021

Se nel 2021 dirai il fatidico sì e stai cercando spunto per il trucco sposa, sei nel posto giusto. Di seguito scoprirai la tendenza 2021 a cui ispirarti per il giorno del tuo matrimonio. Il make up da sposa è un dettaglio non trascurabile del tuo grande giorno, ti farà sentire bellissima e a tuo agio in un momento di forte emozione ed è importante che rispecchi il tuo stile e il tuo modo di essere.

La tendenza del trucco sposa 2021 vuole enfatizzare la bellezza naturale della sposa. Questo si traduce in un make up luminoso, naturale e minimal, che dà vita ad un look all’insegna della semplicità. Insomma, un trucco in grado di valorizzare tutti i punti di forza del tuo viso in maniera non invasiva, minimizzando e rendendo impercettibili le imperfezioni.

Trucco sposa 2021: la base

Niente basi coprenti o corpose, è l’incarnato a fare la vera differenza in questo tipo di trucco dall’effetto super naturale. La base è da realizzare con prodotti in crema, che non si asciugano e rimangono morbidi, e che una volta applicati diventano quasi invisibili, fondendosi con la pelle. L’unica accortezza da avere con questo tipo di prodotti è di non esagerare, usa con parsimonia i prodotti in crema altrimenti in foto tenderanno a riflettere eccessivamente la luce. Magic Cream è il prodotto ideale per creare una base naturale, è delicatamente pigmentato, colora la pelle in maniera delicata, illumina il viso e non crea lucidità.

Creando in questo modo la base make up, il tuo volto sarà radioso, ma non dimenticare un velo di blush dalla nuance naturale e ultra leggera e una passata leggera di cipria opacizzante come la Fix Powder, soprattutto nelle zone in cui la luce si riflette maggiormente, in modo da avere un risultato sempre perfetto, sia dal vivo che nelle foto ricordo.

Gli occhi sono i veri protagonisti

Il segreto per la riuscita del make up nude da sposa, è un sapiente gioco di luci e ombre che esalta le forme del viso, rendendo gli occhi i veri protagonisti. Anche per quanto riguarda questi ultimi, le tinte trucco sono tenui, delicate, sulla stessa linea del look naturale realizzato per la base. Le sfumature da scegliere per le palpebre dipendono prevalentemente dal colore dei tuoi occhi.

Se hai gli occhi azzurri punta su un ombretto caldo con una piccola presenza di pigmento arancione, come ad esempio il pesca, l’albicocca o il corallo: sono colorazioni delicate e luminose che allo stesso tempo riescono a scaldare lo sguardo facendo risaltare l’iride. Per un effetto all over, puoi riprendere la stessa tonalità che sceglierai per gli occhi con il blush sulle guance.

Gli occhi scuri invece sono maggiormente esaltati da un trucco panna e marrone, da combinare e mixare creando un gioco di tenui ombre e luci sulle palpebre.

Con gli occhi verdi, invece, si può osare un pochino di più: i colori diventano caldi e ambrati e si prestano ad essere ripresi, sempre in maniera tenue, anche sulle labbra.

Il trend del trucco sposa 2021 propone anche lo smokey eyes. Non pensare al classico make up nero, intenso e deciso, ma declinato in una versione delicata e leggera, nella palette del marrone dal finish opaco. In alternativa puoi realizzarlo con un finish metallizzato, scegliendo di applicarlo su tutta la palpebra, oppure al centro per aprire lo sguardo creando un delicato punto luce.

L’ultimo step per valorizzare gli occhi è quello di curare le sopracciglia, non calcarle in maniera eccessiva, ma definiscile in maniera delicata, riempiendole dove sono meno folte. Un trend molto in voga e che è perfetto con il mood naturale e delicato della sposa 2021 è quello delle soap brows.

La bocca è super glam nel trucco sposa 2021

Per quanto riguarda le labbra sono assolutamente promossi tutti quei colori naturali e nude da scegliere in base al proprio incarnato: sfumature color carne, pesca e rosa. La soluzione ideale è applicare un rossetto liquido a lunga tenuta, che idrati e colori le labbra per tutto il giorno.

Questi sono tutti i consigli di cui hai bisogno per la realizzazione di un make up che ti permetterà di lasciare tutti senza fiato nel giorno delle tue nozze.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe