Spedizione gratuita a partire da 30€!
La mia make up artist

La mia make up artist

Trucco da sera: 3 look da realizzare in poche mosse

Trucco da sera: 3 look da realizzare in poche mosse

La nostra beauty routine non si arresta mai, neppure d’estate quando, complice la bella stagione, si ha più voglia di sfoggiare un make-up serale ricercato e capace di esaltare al meglio la propria unicità. Che sia un evento speciale, una semplice serata tra amiche o una passeggiata al chiaro di luna, bisogna pensare che il trucco da sera non debba essere sinonimo di make-up da grandi occasioni, ma semplicemente un trucco più intenso per una questione di luce. Immaginatevi quindi un look più curato rispetto al normale in cui la base, il trucco occhi e le labbra, possono diventare i vostri tratti distintivi. Ecco allora le nostre proposte beauty, semplici da realizzare e incentrate su look serali atti a soddisfare ogni esigenza.

Trucco luminoso da sera

Per questo look la base make up deve essere perfetta, curata e priva di imperfezioni. Per prima cosa è importante focalizzarsi su una beauty routine più performante, per poi passare alla realizzazione di un trucco glowing incentrato sulla mescolanza di pochi prodotti di skincare e make-up illuminanti, ideali per donare al viso radiosità e luminosità.

Iniziate con un’accurata detersione, una maschera viso alla vitamina C, un siero illuminante per viso e occhi e una crema illuminante vitaminica. Procedete quindi selezionando un buon correttore illuminante e dei prodotti luminosi, come ad esempio gli ombretti in crema Eye Metal. Non dimenticate di impreziosire lo sguardo con una matita kajal bianca oppure con una nera se preferite uno sguardo più misterioso e sofisticato. Infine, per dare quel tocco in più al look serale, potrete passare del mascara blu sopra a quello nero, ricreando così un’allure di grande effetto.

Make up da sera effetto abbronzato

Se desiderate un beauty look passe-partout, ideale per valorizzare l’ultima abbronzatura, potete partite da una base bronze giocata sui riflessi luminosi e sofisticati della terra Sun Shine. Per la realizzazione di questo trucco dovrete quindi puntare su un trucco sfumato degli occhi utilizzando i toni caldi della matita marrone Accent e degli ombretti in polvere Smokey. Per l’esecuzione stendete la matita occhi lungo la rima cigliare superiore e inferiore per poi sfumarla delicatamente verso l’esterno e verso l’alto. Applicate quindi gli ombretti in polvere sulla palpebra mobile superiore, ricreando un effetto smokey eye molto delicato. Infine applicate un pò di kajal nero all’interno dell’occhio e il mascara volume nero sia sulle ciglia superiori che quelle inferiori.

Ricordate che anche per il trucco serale vale la regola d’oro del less is more, ovvero o puntate sul trucco degli occhi o su quello delle labbra. Quindi, care lettrici,  per completare questo bronzing make up  vi consigliamo di optare per un rossetto nude o appena glossato nelle sfumature color carne.

Make up raffinato da sera

Se infine amate il trucco elegante e super raffinato vi consigliamo di puntare sul classico abbinamento, ovvero eyeliner nero e rossetto rosso. A differenza dei precedenti look questo trucco punta su una base naturale, ma dal finish più matte e scultoreo, per la presenza di chiari e scuri che creano un effetto contouring. Per cui sarà necessario procurarsi un fondotinta o una crema colorata del colore della propria pelle, una cipria neutra, una terra opaca e un illuminante. Per il trucco degli occhi si punterà poi sul caratteristico tratto di eyeliner nero, da applicare solo sulla palpebra superiore, seguendo l’attaccatura delle ciglia per completare poi con il trucco delle labbra scegliendo un rossetto rosso a lunga durata! Certo questa ultima soluzione richiede un pò di pratica e di manualità, ma una volta acquisita vi darà grande soddisfazioni.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe