Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Una serata a ballare con il trucco giusto

Una serata a ballare con il trucco giusto

Serata in discoteca in vista? Non solo l’outfit per l’occasione deve essere perfetto, ma anche il make up! Un trucco per una serata in discoteca punta a stupire e catturare l’attenzione di tutti sulla pista da ballo. L’ambiente scuro e le luci colorate e intermittenti ci permettono di sfoggiare un make up più intenso, e di renderlo spettacolare con qualche piccolo accorgimento. Una serata in discoteca è l’occasione giusta per sfoggiare un beauty look un pochino più strong del solito.

Non preoccuparti, non ti proporrò nulla di eccessivo: il trucco per una serata in discoteca che andremo a realizzare insieme è davvero scenografico, ma pur sempre bilanciato.

Effetti luccicanti, perlati e glitter sono assolutamente promossi: verranno sottolineati dalle luci della discoteca facendo brillare il tuo volto di luce propria.

Make up da discoteca: la base

Una serata in discoteca metterà a dura prova il tuo make up, che dovrà rimanere intatto per diverse ore mentre tu ti scatenerai in pista. È di fondamentale importanza quindi scegliere dei prodotti a lunga tenuta per realizzare una base idonea ed evitare di compromettere la durata del tuo beauty look.

In un’occasione del genere è fondamentale l’uso di un primer leggero come Radiance, in grado di preparare la pelle e far durare il make up più a lungo. Anche il fondotinta deve essere meno pesante possibile: la texture fresca e impalpabile di Second Skin rende il viso radioso e naturale uniformando l’incarnato senza appesantirlo. Dopo aver sfumato il fondotinta, fissalo con un velo di cipria in polvere trasparente Fix Powder: i suoi pigmenti sebo-assorbenti renderanno il tuo make up impeccabile e scongiureranno l’effetto lucido anche se ti scatenerai fino all’alba!

La tua base a lunga tenuta è pronta: per completarla manca solamente una pennellata di di phard da sfumare bene sugli zigomi per scolpire il tuo volto.

Make up per andare a ballare: punta sugli occhi

In un luogo in cui la musica è a tutto volume, e si riesce a malapena a scambiare qualche parola, la tua prima arma di seduzione è lo sguardo: ecco perché è il focus di un trucco da discoteca impeccabile. Il make up occhi sarà quindi intenso e magnetico, per essere sempre al centro dell’attenzione.

Non c’è occasione migliore per sfoggiare uno smokey eyes audace: opta per un colore inusuale come il viola, il blu, il rosso; oppure per un ombretto brillante.

Scegli la tua preferita tra le colorazioni metalliche della matita Eye Metal, la cui mina sfumabile permette di essere utilizzata anche come ombretto; oppure tra le nuances brillanti degli ombretti in crema Eye Metal che illumineranno il tuo sguardo riflettendo i laser colorati.

Se sei un amante dell’eyeliner perfeziona il tuo trucco occhi creando una linea a contrasto: scegli un eyeliner nero oppure blu se hai utilizzato un ombretto chiaro, utilizzane uno dorato, argentato, oppure grigio metallizzato se invece hai utilizzato un colore scuro sulle palpebre.

Definisci il tuo sguardo con il mascara XXL: effettua più passate, prima che il prodotto si asciughi in maniera da ottenere un favoloso effetto ciglia finte.

Se vuoi provare qualcosa di nuovo e davvero sorprendente puoi truccare gli occhi realizzando un floating eyeliner: questo trend grafico molto originale catturerà sicuramente l’attenzione su di te.

Labbra: come truccarle per andare a ballare

Così come la base del tuo make up da discoteca, anche per il trucco labbra è meglio utilizzare un prodotto a lunga durata, che ne assicuri la tenuta fino alle prime luci del mattino. Avendo puntato tutto sugli occhi, l’ideale è completare il tuo beauty look tingendo le labbra con una tonalità neutra e nude, oppure semplicemente con un velo di gloss per renderle morbide e aumentarne visivamente il volume.

Se nella scelta dell’ombretto non sei stata poi troppo audace, puoi prendere in considerazione delle tonalità colorate e luminose, a patto che non siano troppo stravaganti (in questo caso, per non ottenere un beauty look eccessivo, dovresti alleggerire un pochino il trucco occhi). Il rosso resta sempre una scelta vincente, ma anche il color mattone, le sfumature del prugna e del fucsia fanno sempre il loro bellissimo effetto sulle labbra.

make up discoteca

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe