Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Floating Eyeliner: tutto quello che devi sapere su questo trend

Floating Eyeliner: tutto quello che devi sapere su questo trend

L’eyeliner è da sempre un prodotto ineguagliabile per dare espressività allo sguardo, ma quest’anno dimenticati del classico tratto che segue la linea dell’occhio, e dai spazio alla fantasia. In questa stagione l’eyeliner diventa sperimentazione: si lega all’originalità e da linea dritta e decisa diventa quasi un disegno.

Cos’è il floating eyeliner?

La parola d’ordine è creatività: ma tra le varie linee e i numerosi grafismi geometrici che si possono creare per truccare l’occhio in maniera briosa, uno in particolare ha preso talmente piede da diventare un vero e proprio trend. Si tratta del floating eyeliner e realizzarlo è abbastanza semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è un eye liner dal tratto preciso e tanta voglia di sperimentare.

Non devi far altro che disegnare una linea sugli occhi, a metà tra le palpebre e le sopracciglia: è la linea fluttuante a cui questa novità assoluta deve il suo nome. Forse però parlare di novità non è del tutto corretto: a ispirare questa tendenza infatti sono stati l’iconica Twiggy e il suo beauty look sfoggiato negli anni ’60.

Grafismi originali con l’eyeliner

Se sei in vena di sperimentare, ti consiglio di provare anche un’ulteriore variante di sul tema, che consiste in un sapiente mix tra novità e stile classico.

Il primo passo è quello di realizzare con l’eyeliner un tratto cat eye, quindi con una lunga coda che allunga l’occhio. Il secondo è disegnare la floating line a metà palpebra e fare in modo che si congiunga con la fine del cat eye realizzato prima. Il risultato? Un grafismo originale e di grande effetto che metterà i tuoi occhi sicuramente in primo piano.

Piccolo trucco per realizzare un floating eyeliner perfetto

Realizzare una linea dritta e perfetta con l’eyeliner era difficile già prima di queste evoluzioni eccentriche, una mano poco ferma e l’incertezza nello sperimentare un trend del tutto nuovo potrebbero dare vita a un indesiderato pasticcio! Un trucchetto semplice e veloce che ti farà disegnare linee perfette con l’eyeliner è quello di servirti di un piccolo pezzo di scotch da utilizzare come linea guida. Posizionalo nel punto esatto in cui vuoi disegnare la floating line, traccia la linea seguendo il suo bordo ed il gioco è fatto.

Floating line: anche il colore vuole originalità

Per quanto riguarda il colore ci sono tantissime novità: ad affiancare il tradizionale nero, in questa stagione troviamo una moltitudine di tinte, dalle più discrete come il blu e il marrone, fino ad arrivare a tonalità eccentriche come quelle fluo.

Come ormai avrai capito, questa tendenza ruota tutto attorno all’eccentricità: accanto alla sua versione più minimale e grafica, ce ne sono tantissime altre realizzate con colori accesi, tonalità opache oppure glitterate, quindi non fermarti al classico nero, ma realizza il tuo make up con tutta la vivacità che desideri.

Scopri i pregi del Floating Eyeliner

La vistosità è sicuramente il tratto distintivo di questa tendenza, ma il floating eyeliner oltre ad attirare l’attenzione ha altri due pregi che sicuramente apprezzerai: grazie all’effetto ottico creato dalla linea sulla palpebra ingrandisce l’occhio, e dà vita ad un effetto lifting immediato.

Se sei stanca del concetto tradizionale di eyeliner e vuoi sperimentare qualcosa di nuovo e vivace per non passare inosservata, il floating eyeliner è proprio la tendenza che fa per te.

floating eyeliner

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe