Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

I segreti del make up di Ariana Grande

I segreti del make up di Ariana Grande

David Shankbone | Cosmopolitan UK | Pure DOPE Magazine

La cantante pop Ariana Grande non ha certo bisogno di presentazioni: nonostante la sua giovane età ha già raggiunto le vette del successo. Pur avendo delle dimensioni minute (153 cm per 46 kg), Ariana è sempre stata apprezzata per la sua fisicità e per il suo fascino, tanto da essere considerata un’icona di bellezza e di stile da moltissime ragazze.

Ariana ama il make up da bambola

Ariana Grande adora lo stile romantico e sexy, ed ha un viso dai lineamenti molto dolci che si sposa benissimo con questo mood.

La cantante ha una bellissima carnagione ambrata che mette in risalto utilizzando un fondotinta luminoso e poi scolpendo il volto con un velo di bronzer. La scelta del blush ricade sempre su toni decisamente naturali: molto spesso preferisce una nuance leggermente tendente al color pesca, che stesa sul suo incarnato risulta appena visibile. È proprio questa scelta a creare un colorito brillante e fresco, e a regalarle quella sua tipica aria da bambolina, che la rende unica e indimenticabile.

Ariana dosa sapientemente l’illuminante: ne utilizza giusto un leggerissimo velo, applicato in zone strategiche, per dare luce ai punti giusti senza ottenere un effetto troppo artificioso.

Il cat eyes: il focus del trucco di Ariana Grande

La cantante americana ha un beauty look molto elegante e raffinato il cui tratto distintivo è sicuramente il cat eyes, trucco iconico che si realizza con una linea di eye-liner. Questa tipologia di make up occhi si sposa benissimo con i suoi lineamenti, e sottolinea il suo punto di forza, ovvero gli occhi grandi, scuri e davvero intensi! Questa scelta nel trucco, oltre a enfatizzare i suoi occhi affusolati da gatta, contribuisce a regalare ad Ariana Grande un’aria seducente e molto femminile.

Il suo make up classico ha una base di ombretto aranciato e iridescente, steso su tutta la palpebra, che in alcune occasioni alterna con una tinta dorata. L’ombretto non è mai troppo intenso, infatti Ariana punta tutto sull’eyeliner, con cui crea una linea sulle palpebre più spessa verso l’esterno e allungata a regola d’arte.

Il tocco finale per rendere il suo sguardo magnetico sono le ciglia finte, folte e dalla lunghezza extra per un risultato ultra drammatico.

Ecco come Ariana completa il suo beauty look

Per le labbra la cantante americana predilige nuance naturali: la sua tonalità preferita di rossetto è senza dubbio nude/marroncino chiarissimo, che creare un equilibrio perfetto con il trucco occhi decisamente più marcato. Una caratteristica davvero particolare è che Ariana ama truccare le sue labbra senza evidenziare l’arco di Cupido, ma tracciando una linea dritta sul bordo superiore che rende visivamente il labbro più dritto e compatto.

Un altro tratto distintivo di Ariana Grande sono i capelli lunghissimi, che spesso porta raccolti in una coda (o in una mezza coda) altissima.

Ariana ha un beauty look così preciso e ben definito che racchiude la sua essenza. Il suo aspetto ha contribuito a creare la sua identità di bambolina delicata e sensuale allo stesso tempo, rendendo riconoscibile e iconica la sua immagine.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe