Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Y2K: Il trend che fa rivivere gli anni 2000

Y2K: Il trend che fa rivivere gli anni 2000

La moda anni 2000 vive un nuovo momento di gloria, scopri tutto su questo trend all’insegna della nostalgia! Dopo il periodo storico appena vissuto, non possiamo proprio meravigliarci se ci ritroviamo a guardare al passato, e in particolare ai periodi segnati da frivolezza e divertimento.

L’hashtag #Y2K, ovvero Years Two-Thousand, conta già diversi miliardi di visualizzazioni sui social più popolari, proprio a dimostrazione del fatto che l’estetica di quel periodo storico è diventata di forte ispirazione in questo momento.

Ecco come ricreare un perfetto make up Y2K

Per ricreare un look Y2K come prima cosa devi mettere da parte i make up perfetti e dai dettagli estremamente pensati a cui siamo state abituate negli ultimi anni, e approcciarti al trucco in maniera divertente e spensierata. Il make up anni 2000 è caratterizzato da texture giocose, e dettagli super cute. Di seguito di spiego passo passo come realizzarlo.

Il viso

La base è naturale e semi opaca, quindi creala utilizzando un fondotinta o una crema pigmentata dal finish matte e poi dai luce a guance, fronte e mento con un velo di illuminante.

Gli occhi

La parola d’ordine che devi tenere a mente per il trucco occhi è divertimento! Gli ombretti sono coloratissimi e a tratti audaci, e hanno un finish perlato oppure metal. Le nuance pastello, come il rosa chiaro, il verde e il celeste sono perfette per ricreare un look anni 2000. Gli ombretti colorano tutta la palpebra e non solo la parte mobile, ma anche quella fissa, fino ad arrivare alle sopracciglia.

Le sopracciglia diventano sottilissime, in grande contrapposizione con le tendenze dell’ultimo periodo. Per realizzarle non c’è bisogno di utilizzare eccessivamente la pinzetta come si faceva una volta, per un perfetto make up Y2K ti basterà definirle di meno, lasciarle al naturale e fissarle con un gel trasparente.

Le labbra

Per le labbra tornano in voga i lucidalabbra super glossy, i rossetti dal finish metal e l’effetto degrade, che puoi ottenere utilizzando un rossetto più scuro per il contorno labbra, e uno più chiaro per l’interno.

E per quanto riguarda i capelli? Via libera a ciocche colorate, mini trecce, mini codini, space bun e fermaglietti divertenti.

Cosa ne pensi della tendenza Y2K? Le celebs sembrano apprezzarla davvero tantissimo, sono in molte a sfoggiare look ispirati agli anni 2000, come Due Lipa, o Lizzo; Bella Hadid ne sta facendo il tratto distintivo dei suoi look.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe