Spese di spedizione gratuite sopra i 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Tutte le tendenze per le unghie del 2022

Tutte le tendenze per le unghie del 2022

Vuoi scoprire quali sono le tendenze unghie del 2022? Di seguito troverai tutti i trend in voga quest’anno.

Colori unghie 2022

Iniziamo con i colori: le nuance chiare e quelle nude vanno per la maggiore anche quest’anno, la manicure naturale risulta sempre molto chic, via libera quindi alle unghie nude, bianche e color latte.

Molto apprezzate anche le tonalità pastello: azzurro, rosa, verde, pesca: da indossare singolarmente o da mixare. Anche il colore dell’anno, il Very Peri, è molto richiesto, si tratta di una sorta di blu pervinca audace, perfetto per chi vuole una manicure vivace.

Forma unghie 2022

Negli ultimi anni la forma a mandorla ha dominato la scena, ma dal 2022 assistiamo ad un ritorno dell’unghia corta e squadrata. Se sei indecisa su quale delle due fa per te, prendi in considerazione la forma delle tue mani: la prima è indicata per chi ha le dita più corte, mentre la seconda è più adatta a chi ha le mani affusolate.

Tendenze unghie 2022

Ecco alcune delle tendenze unghie più in voga quest’anno.

Unghie opalescenti

Nel 2022 assistiamo al ritorno della manicure opalescente, molto raffinato se realizzato sui colori chiari, e di grande effetto anche sugli scuri. È facilissimo da realizzare, basta utilizzare un top coat dalle sfumature metalliche, che darà tutto un altro twist al solito smalto.

Baby Boomer

È la nuova alternativa alla classica French manicure, un bellissimo degrade che va dal nude al bianco, molto chic e di grande effetto. Può essere realizzato anche in altri colori, si parte da una base neutra creando poi una sfumatura che può essere fatta in qualsiasi tinta.

Missmatched Nails

Ogni unghia ha una sfumatura diversa, seguendo la stessa tonalità di colore.

French Nails

Torna anche la french manicure, ma non nella versione classica che tutti conosciamo; quest’anno il bordo delle unghie si tinge dei colori più disparati, mentre la base resta neutra. Un’altra variante ancora più particolare è la French colorata e glitterata!

Nail Art 2022

Per quanto riguarda la Nail Art le unghie preziose, sono molto richieste, perle e cristalli decorano le unghie e le rendono dei veri e propri gioielli.

Sempre più apprezzate anche le decorazioni in oro e argento, e i piccoli dettagli dall’effetto pop come cuori, smile e fulmini. Quando si osa con le decorazioni, per non esagerare, è sempre meglio applicarle su una base neutra e non troppo vistosa.

Quale tra queste tendenze non vedi l’ora di provare?

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe