Spedizione gratuita a partire da 30€!
La mia make up artist

La mia make up artist

Trucco e personalità: il make up per ogni carattere

Trucco e personalità: il make up per ogni carattere

Identificare il look più appropriato secondo la tipologia di viso è essenziale nel trucco, le donne tuttavia scelgono sempre uno stile ben preciso in base a due parametri importanti.

Il primo legato al loro modo di comunicare, mentre il secondo varia in base allo stato d’animo, il motivo è semplice: ogni persona ha caratteristiche singolari, che vanno oltre il comune senso dell’estetica, parliamo soprattutto della personalità.

Così che realizzare il trucco senza considerare la parte più introspettiva di noi stessi potrebbe risultare limitante nel raggiungere il giusto equilibrio tra bellezza e individualità.

Questa considerazione, mi ha portato a realizzare un metodo di valutazione che suddivide le differenti caratteristiche in quattro tipologie: Riservata, Audace, Espansiva e Ricercata.

Trucco per Riservata

La personalità riservata predilige un trucco il più vicino possibile al naturale, discreto con sfumature accennate e colori caldi, come i toni del marrone, terra di Siena e le nuance aranciate, la base impeccabile sarà la scelta principale. La donna riservata nasconde un lato spirituale molto evoluto che manifesta solo occasionalmente.

Trucco per Audace

La persona audace presenta un marcato fascino, ricerca linee pulite e tratti decisi con ombre segnate e ben definite, l’uso di eyeliner nero e rossetto rosso è d’obbligo. La donna dalla personalità audace a tratti potrebbe risultare irriverente, ha una comunicazione verbale veloce ed è molto sicura di lei.

Trucco per Espansiva

La tipologia di trucco per le persone con un carattere di tipo espansivo prevede l’utilizzo di colori che rallegrano il loro stile frizzante, prediligono freschezza e luminosità, mentre i punti luce che evidenziano i tratti del volto sono un must irrinunciabile. Socievole, tende a creare facilmente ottimi rapporti, adora dialogare su qualsiasi argomento, equilibrata, è quella più predisposta ai cambiamenti.

Trucco per Ricercata

La particolarità che contraddistingue la donna con indole ricercata è l’eleganza, il trucco sarà sobrio senza rinunciare al tocco di colore, la scelta ricadrà o sulla definizione degli occhi o sulle labbra, difficilmente sceglierà entrambi come protagonisti. Ha un senso estetico legato al design, non ama parlare ed è generalmente una persona intellettuale.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe