Dal 13 dicembre al 7 gennaio l'e-commerce Free Age by 1ª Classe sarà chiuso per ferie
La mia make up artist

La mia make up artist

Trucco occhi: non solo red carpet

Trucco occhi: non solo red carpet

Sui red carpet tutto è permesso, abiti stravaganti, look di ogni tipo e acconciature progettate, così le donne attendono di scrutare ogni dettaglio, a cominciare dal trucco e nello specifico quello sugli occhi.

Dallo sguardo magnetico e seducente le celebrità accendono sempre tanta curiosità, vengono fotografate in posa sul tappeto rosso e gli scatti puntualmente compaiono sulle riviste e magazine di moda.

Vi sono dive che hanno saputo trasmettere un modello di femminilità al mondo come l’attrice britannica Keira Knightley, affascinante in ogni film che interpreta e in egual modo anche nella vita reale.

Anche Natalie Portman, l’affascinante attrice francese, è ambasciatrice di classe, un volto che ha saputo conquistare le passerelle di rilievo per eleganza e sobrietà.

Entrambe esprimono grande personalità grazie ad uno stile impeccabile, trucco definito ed un alternarsi di luci e ombre, le nuance utilizzate sono singoli colori, come il marrone, il bronzo e l’avorio.

Perfezionare lo sguardo senza risultare eccessivo è l’obiettivo, un trucco da portare con disinvoltura durante il giorno o per la sera, adatto in ogni occasione.

Ricreare le stesse tonalità di ombretti è possibile, le palette di Free Age si dispongono perfettamente all’utilizzo, le texture sono polveri micronizzate che rendendo i colori uniformi e luminosi.

Hanno un duplice impiego Wet & Dry, secco per un risultato naturale e cipriato, leggermente inumidito per un effetto più coprente e deciso.

Paint quattro colori, sono disponibili in tre nuance, dermatologicamente testate, senza nichel, parabeni, allergeni e profumo, consentono l’applicazione su occhi sensibili e adatte a chi porta lenti a contatto.

L’arcata sopraccigliare invece, può essere riempita leggermente e risolta con la matita Eyebrow dal tratto definito che si fonde perfettamente con il proprio colore naturale.

Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima, essi svelano la nostra personalità, motivo in più per valorizzarli con il trucco.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe