SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Il trucco di Natale sui toni del blu navy

Il trucco di Natale sui toni del blu navy

La stagione delle feste è in arrivo, per questo, oltre ai regali e agli outfit più chic, è ora di pensare anche al trucco natalizio.

A volte non sappiamo come valorizzare gli occhi, soprattutto quando siamo inesperte, di fretta o la nostra palpebra presenta qualche accenno di rilassamento. Altre volte invece vorremmo stupire amici e parenti con un look indimenticabile, da realizzare in m
odo semplice e veloce, per non arrivare impreparate ai molteplici eventi pre-natalizi.

Ispirata dai look più belli visti nelle ultime passerelle e accantonando l’idea di riproporvi le solite labbra rosse e i trucchi marcati, glitterati o scintillanti, perquesto Natale ho voluto realizzare per voi uno Smokey eyesblu navy giocato sui toni freddi e preziosidell’ ombretto in polvere Blink 8C e della matita occhi Accent 5A.

#STEP 1

Dopo aver applicato il fondotinta, iniziate a bordare con la matita Accent 01la rima palpebrale superiore, realizzando una sorta di “mezzaluna grafica” sull’angolo esterno. In questa fase non è necessario essere precisi, è importante che le linee siano nette e sature di colore.

#STEP 2

Con il pennello per ombretto duo sfumate la matita nera creando un “effetto smokey” seconda pelle, elegante e sofisticato. Vi ricordo che la matita è di fatto un “grasso”, quindi più sfumate e più lo smokey risulterà trasparente.

#STEP 3

Come terzo passaggio, applicate un ombretto in polvere color tortora, come il Blink 3C, che avendo un riflesso madreperlato renderà la palpebra più luminosa.

A seguire applicate la matita occhi Accent 05A lungo la rima palpebrale interna superiore e inferiore,per delineare al meglio lo sguardo e rendere l’occhio più intenso e profondo.

#STEP 4

Come quarto step applicate il mascara Maxi volume nero ricordandovi di aprire bene le ciglia “a ventaglio” e di allungarle bene. Infine, applicatesulle punte superiori e inferiori il mascara Maxi blu, che renderà gli occhi più luminosi e brillanti.

#STEP 5

Come tocco finale potrete applicare sulla palpebra fissa l’All Over BlowShine1Sdai riflessi cangianti dei rosa e dei rossi, completando il look con il correttore fluidoEclat 2Sapplicato appena sotto l’occhio, nell’area delle occhiaiein modo da celare i segni di stanchezza e dare definizione al trucco.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe