Il trucco di Natale sui toni del blu navy
La stagione delle feste è in arrivo, per questo, oltre ai regali e agli outfit più chic, è ora di pensare anche al trucco natalizio.
A volte non sappiamo come valorizzare gli occhi, soprattutto quando siamo inesperte, di fretta o la nostra palpebra presenta qualche accenno di rilassamento. Altre volte invece vorremmo stupire amici e parenti con un look indimenticabile, da realizzare in m
odo semplice e veloce, per non arrivare impreparate ai molteplici eventi pre-natalizi.
Ispirata dai look più belli visti nelle ultime passerelle e accantonando l’idea di riproporvi le solite labbra rosse e i trucchi marcati, glitterati o scintillanti, perquesto Natale ho voluto realizzare per voi uno Smokey eyesblu navy giocato sui toni freddi e preziosidell’ ombretto in polvere Blink 8C e della matita occhi Accent 5A.
#STEP 1
Dopo aver applicato il fondotinta, iniziate a bordare con la matita Accent 01la rima palpebrale superiore, realizzando una sorta di “mezzaluna grafica” sull’angolo esterno. In questa fase non è necessario essere precisi, è importante che le linee siano nette e sature di colore.
#STEP 2
Con il pennello per ombretto duo sfumate la matita nera creando un “effetto smokey” seconda pelle, elegante e sofisticato. Vi ricordo che la matita è di fatto un “grasso”, quindi più sfumate e più lo smokey risulterà trasparente.
#STEP 3
Come terzo passaggio, applicate un ombretto in polvere color tortora, come il Blink 3C, che avendo un riflesso madreperlato renderà la palpebra più luminosa.
A seguire applicate la matita occhi Accent 05A lungo la rima palpebrale interna superiore e inferiore,per delineare al meglio lo sguardo e rendere l’occhio più intenso e profondo.
#STEP 4
Come quarto step applicate il mascara Maxi volume nero ricordandovi di aprire bene le ciglia “a ventaglio” e di allungarle bene. Infine, applicatesulle punte superiori e inferiori il mascara Maxi blu, che renderà gli occhi più luminosi e brillanti.
#STEP 5
Come tocco finale potrete applicare sulla palpebra fissa l’All Over BlowShine1S, dai riflessi cangianti dei rosa e dei rossi, completando il look con il correttore fluidoEclat 2S, applicato appena sotto l’occhio, nell’area delle occhiaiein modo da celare i segni di stanchezza e dare definizione al trucco.