Tendenze make-up 2018
Quattro trend Primavera/Estate protagonisti assoluti delle nuove collezione. Archiviate le tendenze trucco del 2017,come ci truccheremo nel 2018?
Dalle anteprime make-up delle collezioni primavera-estate, anticipate già dalle passerelle dell’alta moda, il trend per il 2018 sembra già ben definito con il ritorno in auge del colore sugli occhi e sulle labbra: blocchi di colore, grafismi e labbra seducenti sono l’omaggio a una nuova femminilità che osa con discrezione, giocando il look attraverso piccoli dettagli.
Eccovi raccontate le tendenze trucco più viste.
Nude Skin
Se come me amate il “nude look” per la sua essenzialità e naturalezza per la prossima stagione potrete rivisitare il vostro look puntando sull’effetto luminoso di “pelle baciata dal sole”. Ideale per chi desidera valorizzare il proprio viso senza troppo contrasto di colore, è possibile realizzarlo in modo semplice e in poco tempo, utilizzando i prodotti giusti.
Dopo aver idratato molto bene la pelle e uniformato il colore con un fondotinta idoneo e del correttore, enfatizzatel’incarnato con i toni caldi delle terre e dei blush, dal finish satinato come il Blow Shine All Over S1. Per gli occhi puntate sugli ombretti in crema dalle nuance neutre e per le labbra stupite con un tocco di colore.
Make up Eyes
Gli occhi, si sa, sono i protagonisti indiscussi di ogni nuova collezione, per questo vi parlerò di ben 3 trend giocati su contrasti di colore, effetti grafici e sfumature intense.
Per le amiche più audaci la nuova stagione contempla colori prepotenti e vivaci, toni accesi e freddi, che si ispirano alla natura selvaggia e mettono in risalto palpebre e ciglia. Ritornano così in auge il blu e il verde, i mascara colorati, le sfumature decise e i contrasti di colore di grande effetto cromatico.
Per le anime “rock” il colore sugli occhi potrà essere rimpiazzato dal grafismo dell’eye-liner nero, giocato in modo sapiente su tutta la palpebra, per regalare allo sguardo un aspetto felino, drammatico e imponente.
Infine anche lo Smokey Eyes sarà di grande tendenza a condizione che venga giocato sulle tinte calde dei marronisottobosco, che valorizzano principalmente le donne dalla pelle ambrata e dagli occhi marroni e verdi.
Lip Trend
Anche per le labbra nessun assolutismo. Per la prossima stagione tutto è consentito: le labbra potranno essere sia neutre che glossate, oppure accese, scure e opache. Dopo anni di dominio di rossetti liquidi e glossati ritornano i rossetti in stick dalle formulazioni ricercate e dalle colorazioni vibranti.