Spedizione gratuita a partire da 30€!
La mia make up artist

La mia make up artist

Tendenze make-up 2018

Tendenze make-up 2018

Quattro trend Primavera/Estate protagonisti assoluti delle nuove collezione. Archiviate le tendenze trucco del 2017,come ci truccheremo nel 2018?

Dalle anteprime make-up delle collezioni primavera-estate, anticipate già dalle passerelle dell’alta moda, il trend per il 2018 sembra già ben definito con il ritorno in auge del colore sugli occhi e sulle labbra: blocchi di colore, grafismi e labbra seducenti sono l’omaggio a una nuova femminilità che osa con discrezione, giocando il look attraverso piccoli dettagli.

Eccovi raccontate le tendenze trucco più viste.

Nude Skin

Se come me amate il “nude look” per la sua essenzialità e naturalezza per la prossima stagione potrete rivisitare il vostro look puntando sull’effetto luminoso di “pelle baciata dal sole”. Ideale per chi desidera valorizzare il proprio viso senza troppo contrasto di colore, è possibile realizzarlo in modo semplice e in poco tempo, utilizzando i prodotti giusti.

Dopo aver idratato molto bene la pelle e uniformato il colore con un fondotinta idoneo e del correttore, enfatizzatel’incarnato con i toni caldi delle terre e dei blush, dal finish satinato come il Blow Shine All Over S1Per gli occhi puntate sugli ombretti in crema dalle nuance neutre e per le labbra stupite con un tocco di colore.

nude skin

Make up Eyes

Gli occhi, si sa, sono i protagonisti indiscussi di ogni nuova collezione, per questo vi parlerò di ben 3 trend giocati su contrasti di colore, effetti grafici e sfumature intense.

Per le amiche più audaci la nuova stagione contempla colori prepotenti e vivaci, toni accesi e freddi, che si ispirano alla natura selvaggia e mettono in risalto palpebre e ciglia. Ritornano così in auge il blu e il verde, i mascara colorati, le sfumature decise e i contrasti di colore di grande effetto cromatico.

make up eyes

Per le anime “rock” il colore sugli occhi potrà essere rimpiazzato dal grafismo dell’eye-liner nero, giocato in modo sapiente su tutta la palpebra, per regalare allo sguardo un aspetto felino, drammatico e imponente.

eyeliner nero

Infine anche lo Smokey Eyes sarà di grande tendenza a condizione che venga giocato sulle tinte calde dei marronisottobosco, che valorizzano principalmente le donne dalla pelle ambrata e dagli occhi marroni e verdi. 

smokey eyes

Lip Trend

Anche per le labbra nessun assolutismo. Per la prossima stagione tutto è consentito: le labbra potranno essere sia neutre che glossate, oppure accese, scure e opache. Dopo anni di dominio di rossetti liquidi e glossati ritornano i rossetti in stick dalle formulazioni ricercate e dalle colorazioni vibranti.

lip trend gloss

E voi, che trucco sceglierete per il 2018?

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe