Dal 13 dicembre al 7 gennaio l'e-commerce Free Age by 1ª Classe sarà chiuso per ferie
La mia make up artist

La mia make up artist

Swatch ombretti della nuova linea Free Age by 1ª Classe

Swatch ombretti della nuova linea Free Age by 1ª Classe

Dentro la trousse ogni donna dovrebbe avere una gamma di colori “jolly” per potersi cimentare in look sempre nuovi e make up impeccabili, per ogni momento della giornata. Oltre ai classici beige e salmone, ideali per creare punti luce e look nude, per avere un look raffinato ed elegante, è indispensabile possedere anche una gamma di ombretti compatti al fine di creare un gioco di luci e ombre, che rendono lo sguardo più seducente e sofisticato.

Ombretto Smokey

A differenza delle solite ombreggiature, con i colori crema o marrone, il prossimo autunno-inverno sarà possibile creare tanti make up diversi, giocando sulle tonalità calde e autunnali dell’ombretto SMOKEY 04 (rosa corallo) o SMOKEY 05 (burgundy) o SMOKEY 08 (dark coral). Sarà inoltre possibile creare degli smokey eye luminosi con lo SMOKEY 03 (color tortora), SMOKEY 06 (caffè), SMOKEY 07 (verde oliva) o SMOKEY 10 (grigio fumé), semplicemente giocando sui colori mono della nuova collezione. Le tonalità più scure creeranno così ombre, sostituendo le matite e intensificando le sfumature del trucco. Le nuance più chiare invece doneranno luce e potranno essere usate quando non si ha tempo di sfumare o si ha a disposizione il solo polpastrello. Anche le tonalità intermedie saranno perfette per essere usate da sole, sfumate in modo monocromatico e degradè, dall’attaccatura delle ciglia fino a sopra la piega palpebrale. In questo caso la scelta del colore dovrà essere studiata per mettere in risalto gli occhi. Provate per esempio questi abbinamenti: dark coral, caffè, burgundy, verde oliva, grigio o klein blu (SMOKEY 09) per esaltare gli occhi marroni; dark coral, burgundy, verde oliva per enfatizzare l’iride verde; antracite, rame, klein blu e rosa coral per valorizzare gli occhi azzurri.

Ombretti Eye Metal

Per le amanti degli ombretti in crema questo autunno-inverno le palpebre si vestiranno di texture preziose, brillanti e idratanti che senza seccare colorano le palpebre di nuance nero petrolio (EYE CREAM 04), grigio argento (EYE CREAM 03) oro e perla (EYE CREAM 02 e 01). Gli EYE METAL sono ombretti estremamente versatili: indicati per chi ha poco tempo o poca manualità. Si applicano con le dita, si sfumano con il pennello per creare effetti più elaborati. Luminosi, veloci e pratici se usati da soli, ma diventano intensi se applicati come top coat in abbinamento con gli ombretti smokey compatti. Provateli con un effetto degradé, servendovi di due colori o più colori miscelati tra loro. Effetto fashion è garantito.

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe