Stiletto lashes, il trend ciglia che non puoi perderti
Se vuoi avere uno sguardo intenso e sempre affascinante, le stiletto lashes sono il trend che non puoi assolutamente perderti.
Infatti, come ci hanno mostrato le star più amate del momento, da Zendaya a Jenna Ortega, quest’anno l’attenzione è tutta sulle ciglia, che conoscono un solo imperativo, la modalità stiletto.
Vediamo insieme in cosa consiste questa tecnica e come realizzarla.
Stiletto lashes: ispirate allo stile di Twiggy
Le stiletto lashes sono la versione moderna delle ciglia in stile Twiggy: le ciglia sono truccate in maniera tale da formare dei piccolissimi ciuffetti, pizzicate insieme ad effetto spillo e poi rese super affilate.
Le ciglia unite in piccoli ciuffetti hanno lo scopo di aggiungere definizione e impatto allo sguardo. Questo effetto viene realizzato con una tecnica particolare di applicazione del mascara e può essere utilizzata sulle ciglia inferiori ma anche su quelle superiori.
Questo nuovo trend trucco ciglia è diventato virale sui social, e così in poco tempo si è fatto conoscere e amare da tantissime persone.
Evoluzione delle ciglia a ragno
L’ispirazione arriva chiaramente dai look iconici degli anni ’60, ma guardando a trend più recenti, le stiletto lashes possono essere considerate l’evoluzione delle ciglia a ragno; l’unica differenza tra le due tendenze consiste nello spessore dei ciuffetti di ciglia: erano decisamente più sottili quando volevano emulare le zampette dei ragni, mentre sono più folti e appuntiti ora che si ispirano ai tacchi a spillo.
Le stiletto lashes sono una tendenza beauty che può essere facilmente replicata anche a casa, semplicemente con l’aiuto di mascara e pinzetta per le sopracciglia.
Come realizzare le stiletto lashes
Le vie per raggiungere il risultato delle tanto amate stiletto lashes, sono due: vediamole entrambe.
La prima tecnica per realizzare le stiletto lashes regala sicuramente un effetto più intenso e preciso, ed è leggermente più laboriosa, ma non difficile: basta prenderci un pochino la mano e vedrai che è un gioco da ragazzi.
Aiutati con la pinzetta per raggruppare le ciglia e creare dei gruppetti subito dopo aver passato generosamente il mascara.
Una volta creati i ciuffetti, dai una seconda passata di mascara, gruppetto per gruppetto, tenendo lo scovolino in verticale, e quindi utilizzando solo la punta.
Il secondo metodo è decisamente più facile: con la pinzetta preleva un pò di mascara direttamente dallo scovolino e “chiudi” le ciglia creando dei piccoli gruppetti.
Il mio consiglio, data la vicinanza con gli occhi, è quello di utilizzare una pinzetta con la punta arrotondata o ovale, da maneggiare comunque con molta attenzione.
Se vuoi aggiungere un effetto drammatico a questa tecnica pupi servirti di piccoli ciuffetti di ciglia finte, leggermente più lunghe delle tue ciglia naturali, da applicare con l’aiuto di una apposita colla lì dove hai già creato dei gruppetti, in modo da enfatizzarne l’effetto.
Trova il punto vendita più vicino a te, e scopri i prodotti Freeage!