Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Tutto quello da sapere sulle sopracciglia Breezy Brows

Tutto quello da sapere sulle sopracciglia Breezy Brows

Le avete notate anche voi? Sulle passerelle, sulle copertine delle riviste, nelle foto delle celeb su instagram: le sopracciglia folte e disordinate stanno attirando sempre di più l’attenzione. Lo stile pulito e ordinato a cui eravamo abituate è ormai tramontato è sta lasciando il posto ad un trend più wild e naturale. La nuova tendenza delle sopracciglia si chiama Breeze Brows e le vuole naturali e molto folte, incolte all’apparenza, ma sempre super curate.

Come realizzare le Breeze Brows

Le Breeze Brows si possono ottenere in due modi, vediamo quali.

Il primo procedimento per ottenere le Breezy Brows è più naturale, e si può realizzare a casa. Tutto ciò di cui hai bisogno è un siero allungante e fortificante con cui curare le tue sopracciglia una volta al giorno (l’ideale è la sera, appena struccata, inserendo questo step nella tua beauty routine). Dimentica le pinzette e lascia crescere le tue sopracciglia, anche al di fuori della linea definita dell’arcata, ma senza esagerare! Di giorno, invece, ti basterà pettinarle partendo dal centro del viso con movimenti verticali, per allungare ogni pelo verso l’alto, e con movimenti verso l’esterno alla fine dell’arcata. Come ultimo step non dimenticare di passare un fissante trasparente (o anche leggermente pigmentato se vuoi intensificarne il disegno e renderle visivamente più spesse); in questo modo lo styling durerà più a lungo.

Il secondo metodo è quello di ricorrere al trucco semipermanente, ma con un effetto diverso da quello del classico microbalding: il risultato è decisamente più aperto e ad “effetto spettinato”. Questa tecnica di trucco semipermanente, è perfetta per ricostruire l’arcata delle sopracciglia in caso di asimmetrie, infatti si presta in maniera ideale per riempire le arcate troppo sottili e svuotate, andando a disegnare dei nuovi peli.

In entrambi i casi il risultato è un effetto arioso, da qui il nome “breeze”. L’effetto finale è quello di un’arcata delle sopracciglia piena, con molto volume, dall’aspetto morbido, non definito e per niente compatto.

Sei non sei sicura di come possa risultare la tua immagine con questa nuova tecnica, prima di ricorrere al trucco semipermanente, fai una prova in casa e prova a portare le sopracciglia ampie e voluminose per qualche tempo. Se il risultato ti conquisterà, potrai poi decidere di optare per il trucco semipermanente!

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe