Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Tendenze sopracciglia 2020: folte, naturali e curate

Tendenze sopracciglia 2020: folte, naturali e curate

Hai notato che tutte le tendenze del momento hanno un filo conduttore? L’aspetto naturale: quest’anno sono sempre più in voga beauty look no make up estremamente raffinati.

Anche il trend sopracciglia 2020 segue la stessa linea, confermando la direzione presa negli ultimi anni, che vuole le sopracciglia folte, al naturale e molto espressive.

Si chiamano bushy bows e sono riuscite a mettere da parte le arcate perfette e sottili, effetto tatuaggio che erano un must fino all’arrivo di Cara Delevingne. É stata la celebre modella inglese, infatti, a lanciare la tendenza delle sopracciglia decise e scompigliate (ad arte però) e da quel momento questo dettaglio che regala un aspetto fresco e glam non accenna a lasciare la scena. Così dopo anni di depilazione maniacale, non possiamo fare a meno di desiderare occhi incorniciati da sopracciglia folte e vistose.

Sopracciglia folte, ma mai disordinate

Le sopracciglia sono strong, marcate e pettinate verso l’alto, per dare un accento audace al nostro sguardo. Il trend le vuole folte, e perfino con qualche peletto fuori posto, ma questo non vuol dire che dobbiamo accantonare le pinzette e trascurarle. Folto deve essere sinonimo di naturale, anche di leggermente disordinato, ma mai di trascurato.

Pur volendo assecondare la nostra forma naturale, le sopracciglia vanno “guidate”: devono essere sempre curate a dovere. Lasciandole completamente al caso il nostro look diventerebbe tutt’altro che fresco e pulito.

Se non sei sicura di quale sia la forma naturale delle tue sopracciglia, o quella più adatta al tuo viso, affidati a mani più esperte delle tue: oggi ci sono bravissime visagiste che ne disegnano i contorni in maniera millimetricamente perfetta, riuscendo così a rendere armonico il viso, e a bilanciarne le asimmetrie.

In questo nuovo scenario si sono fatte strada tecniche per definire le sopracciglia in maniera accurata come trattamenti ricostituenti, tinture, sfumature, microblading e laminazione. Naturalmente è possibile avere sopracciglia perfette e naturali anche senza ricorrere a queste tecniche, di seguito ti spiego come fare.

Come avere sopracciglia naturali e piene con il make up

Una volta individuata la forma delle tue sopracciglia, devi avere cura di eliminare solamente i peli che ne escono al di fuori, in particolare dalla parte finale dell’arcata ed eventualmente sopra al naso. Per riuscirci facilmente, pettina prima le sopracciglia verso l’alto: in questo modo sarà più semplice riuscire ad individuare i peli che escono dalla forma.

Quando ti trucchi evidenzia la forma delle sopracciglia con la matita per sopracciglia Eye Brow scegliendo il colore più simile ai tuoi peli, e sfumandolo finché ne riprenda fedelmente la tonalità. Tieni sempre bene a mente che lo scopo è enfatizzarle, senza però renderle esageratamente drammatiche. Definisci i contorni e riempi i vuoti con cura: invece di delineare una linea unica, disegna tanti piccoli trattini seguendo la direzione naturale dei peli. In questo modo il tratto intenso che caratterizza la matita Eye Brow si fonderà perfettamente con il colore naturale delle tue sopracciglia.

Utilizza la seconda mina presente su Eye Brow, un fissatore trasparente che definisce e assicura un’ottima durata al make up appena realizzato sull’arco sopraccigliare.

Come ultimo step pettina le sopracciglia verso l’alto per aggiungere volume e ottenere un aspetto espressivo e curato, assicurandoti un tocco wild per nulla casuale: questo piccolo trucchetto farà la differenza vedrai!

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe