Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Pomettes: quando il blush è leggenda

Pomettes: quando il blush è leggenda

Il desiderio più ambito dalle donne è quello di vedersi sempre radiose, un piacere che dona sicurezza, migliora i rapporti interpersonali e si riflette sulla qualità della vita propria e di chi ci sta accanto.

Molteplici studi hanno dimostrato che amare il proprio aspetto incide persino sulle relazioni professionali, aumenta la comprensione con il prossimo, il buon umore e l’euforia in generale.

Le donne del ‘700 avevano già compreso l’importanza dell’immagine come strumento collettivo, passavano molto tempo a imbellettarsi in occasione delle grandi soirée, momenti d’incontri per familiarizzare con persone di ranghi sociali diversi.

Testimonianza di ciò sono i dipinti dell’epoca, testi e romanzi scritti che ci ricordano come il semplice pizzicottarsi le guance o mordersi le labbra avevano un effetto immediato sul colore della pelle, le dame abusavano spesso di questa pratica.

Il colorito sulle gote divenne così un must, fu introdotto l’utilizzo dell’ocra rossa pura o miscelata con oli pregiati, era impiegata anche per la protezione dai raggi solari.

Oggi è possibile riprendere questa tradizione con il semplice utilizzo del fard o blush, più per un fattore estetico che curativo, applicazioni differenti per distinguersi ogni giorno e creare look originali.

La tendenza attuale suggerisce alcuni stili, il più visto è l’effetto detto a bambolina, si realizza una pommette al centro del viso in correlazione dell’osso zigomatico. Lo slim, adatto per affinare i lineamenti e adoperare il blush per una perfetta ombreggiatura.

Infine la novità di stagione è la stesura del prodotto sulla parte alta dello zigomo comprese le tempie, possibile con il blush Free Age in polvere, la texture morbida e vellutata consente un’applicazione facilitata.

La migliore esecuzione si ottiene con l’utilizzo del pennello, poco prodotto per un risultato naturale, una maggiore quantità per definire le gote.

Silky Touch è disponibile in due versioni di colore rosa per uno stile romantico e arancione per un’allure impeccabile.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe