Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Pearl Eyes: il trend occhi del 2022

Pearl Eyes: il trend occhi del 2022

Le perle sono da sempre sinonimo di eleganza, esaltano la bellezza di chi le indossa…e ormai non ci si limita più solo agli accessori. Infatti, tra le tendenze beauty più affascinanti e particolari quest’anno ci sono i Pearl Eyes, una tecnica che prevede l’uso di piccole perle per decorare gli occhi.

Bianche e luminose, le perle applicate intorno agli occhi creano novità, esprimono unicità e catturano l’attenzione, come non lasciarsi conquistare dalla tendenza dei Pearl Eyes?

I Pearl Eyes hanno già conquistato celebrità e passerelle

Probabilmente avrai visto alcune star adornare i propri occhi con delle perle al Met Gala 2021; o avrai notato che nel Dior’s Resort 2022 Show, in cui i Pearl Eyes sono stati un vero e proprio tratto distintivo, tutte le modelle hanno sfilato sfoggiando beauty look elegantissimi con piccole perle ad impreziosire lo sguardo. La beauty community social è stata immediatamente conquistata da questa tendenza raffinata e innovativa che è già diventata virale.

Ecco di cosa hai bisogno per realizzare il Pearl Eyes trend

Il trend dei Pearl Eyes ti ha conquistata ma non sai come ricrearlo? Non farti spaventare: sicuramente ha contribuito moltissimo all’ascesa di questo trend il fatto che sia davvero semplice da realizzare.

Tutto ciò di cui hai bisogno sono delle perle adesive, oppure puoi munirti di piccole perle (meglio se dal dorso piatto) e utilizzare la colla per le ciglia per fissarle; naturalmente avrai bisogno di tutta la tua creatività. Sbizzarrisciti: puoi servirti delle perle per completare un trucco grafico, per dare maggiore enfasi al solito make up, o puoi utilizzarle al posto dell’ombretto.

Pearl Eyes: come posizionare le perle per impreziosire lo sguardo

Le perle saranno il punto focale del tuo make up: cattureranno l’attenzione, quindi è importante posizionarle in punti ben studiati, di seguito troverai alcuni suggerimenti.

Per impreziosire lo sguardo prova a posizionare le perle così:

  • una dopo l’altra, all’altezza dell’angolo esterno dell’occhio creando una codina;
  • sulla palpebra per enfatizzare la naturale linea dell’occhio;
  • puoi posizionarne una nell’angolo interno e una nell’angolo esterno dell’occhio;
  • molto bello è anche l’effetto delle perle applicate sopra le arcate sopracciliari;
  • puoi giocare con le dimensioni delle perle e ricreare con esse l’effetto dell’eyeliner o di uno smokey eyes;
  • prova anche a posizionarle su tutto il contorno degli occhi, come ad incorniciarli.

Insomma, le soluzioni sono davvero infinite, e l’ultima parola spetta unicamente a te: il bello di questa tendenza è che puoi modularla ed adattarla ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Puoi optare per Pearl Eyes effetto minimal, o per qualcosa di molto più elaborato, l’effetto sarà sorprendente e inaspettato in ogni caso.

Il make up giusto da abbinare ai Pearl Eyes

La tendenza dei Pearls Eyes è sicuramente molto vistosa, e non adatta a tutti i giorni, per questo il mio consiglio è di abbinarla ad un make up davvero leggero e delicato e di sfoggiarla per un’occasione davvero particolare. L’unico prodotto che non deve assolutamente mancare nella realizzazione del make up è l’illuminante,  le sue sfumature luminose, infatti, si sposano benissimo con i riflessi delle perle, creando un binomio davvero intenso.

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe