Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Illuminating e Ultimate Gray: i colori Pantone 2021 nel make up

Illuminating e Ultimate Gray: i colori Pantone 2021 nel make up

Il Pantone Color Institute (autorità unica in materia di colore, che fornisce previsioni sulle tendenze stagionali) ha annunciato le sue scelte per il 2021. Stavolta anziché una sola tinta come succede di consueto, sono due i colori dell’anno: Illuminating e Ultimate Gray, scelti come se fossero due toni complementari.

Le decisioni dei colori Pantone non sono casuali; infatti, il giallo racchiude un messaggio di felicità, mentre il grigio rappresenta qualcosa di solido e forte. Pantone vuole portare speranza in questo momento difficile e lo fa attraverso il colore del sole, limpido e luminoso e quello del cemento, forte e concreto. L’unione tra Ultimate Grey e Illuminating dà vita ad un messaggio positivo e di ottimismo, supportato da grande fermezza.

Adesso non ci resta che integrare la coppia di colori dell’anno (e il messaggio positivo che rappresenta), nella nostra make up routine. Siete pronte a scoprire come fare?

I colori Pantone 2021 nel make up

L’abbinamento tra i due colori Pantone dell’anno 2021 da vita ad un binomio insolito ed inedito, che però si trasforma in una coppia molto espressiva soprattutto in ambito beauty. Ad un primo impatto Illuminating e Ultimate Gray possono sembrare difficili e inadatti ad essere utilizzati per creare un make up di uso quotidiano, ma in realtà, sono due nuance piuttosto versatili. Si tratta di una coppia tutt’altro che prevedibile, che si discosta dalle solite palette cromatiche. Ha un’allure moderna e innovativa che ben si sposa con il trucco grafico, ma che è anche l’ideale per dare un nuovo sapore ad un classico del make up come lo smokey eyes.

Idee make up con i colori Pantone 2021

I due colori Pantone 2021 possono essere utilizzati singolarmente per truccare la palpebra, con una linea decisa di eye-liner nella rima superiore o in quella inferiore, o con un tratto grafico e futuristico, o ancora possono dare vita ad un total look monocolore: le possibilità sono tantissime.

Illuminating è una nuance ideale per dare luminosità all’incarnato (se sfumato sugli zigomi) o allo sguardo (illuminando l’angolo interno dell’occhio). Ultimate Gray, tonalità molto elegante e versatile, ha ottime probabilità di essere il passe-partout dell’anno in ambito di make up.

La mossa vincente? Seguire il consiglio di Pantone fino in fondo e utilizzare insieme le due nuance dell’anno, sfruttando l’enorme potenziale che nasce dal loro contrasto. Giallo Illuminating e Ultimate Gray possono dare vita ad uno smokey eyes di grande effetto: puoi scegliere tu come dosare i due colori, se farne prevalere uno o se puntare sull’equilibrio.

Ecco un piccolo consiglio per creare un make up occhi iridescente: mixa un tocco d’oro all’Illuminating e una punta di argento a Ultimate Gray.

Per quanto riguarda le labbra, metti da parte l’immagine di una bocca truccata di grigio e di giallo intensi, e fai spazio ai rossetti lucidi e vinilici con una leggera punta di colore: il risultato ti sorprenderà. Sei pronta a sperimentare un nuovo make up con i colori Pantone del 2021?

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe