Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Milano Fashion Week 2018: trend e tendenze

Milano Fashion Week 2018: trend e tendenze

Dopo New York e Londra, Milano è la terza tappa del “mese della moda” dedicato alle collezioni del prossimo autunno/inverno 2018-2019.

Le sfilate milanesi come sempre hanno riportato in passerella beauty look fashion e iper-femminili da copiare e replicare, ma come ci truccheremo il prossimo inverno?

Make up effetto rugiada

makeup effetto rugiada

Tra le tendenze del momento c’è sicuramente il trucco effetto rugiada, che regala all’incarnato un aspetto naturale. Sono molti gli stilisti a proporre incarnati diafani, ciglia e sopracciglia decolorate, anni ’70.

Questo effetto così ricercato è frutto di un attento rituale di Skincare abbinato all’utilizzo di prodotti illuminanti che regalano alla pelle un effetto di assoluta freschezza.

Trend occhi: cat eyes

cat eyes

Per quanto riguarda il trucco occhi alcuni stilisti hanno puntato su sguardi felini e intriganti e look iconici retrò: make-up stiloso incentrato sugli occhi: ciglia finte, eyeliner vinilico, occhi alati e delineati da segni grafici, ombretti metallici ad effetto bagnato, e rossetto pinky sono gli elementi centrali di questo look.

Tendenze trucco labbra

tendenze trucco labbra

In molte passerelle è stato riproposto l’iconico rossetto rosso in versione ‘velvet’ o smudged (sbavato). Labbra che hanno appena mangiato un ghiacciolo o totalmente colorate sono le ultime tendenze della nuova stagione. Ovviamente l’effetto “smudged” sarà un trend beauty destinato a non uscire dalle passerelle.

rossetto smudged

E voi cosa ne pensate?

Di Monica Guidi
Monica Guidi
Monica Guidi

Make up artist

Beauty Coach, Make up artist, Guest televisiva, Formatrice per aziende e privati. Da circa 15 anni aiuta il suo pubblico a valorizzare il proprio aspetto esteriore, senza mai tradirne l'autenticità. Le sue abilità professionali sono state riconosciute nel mondo della moda, della televisione e della pubblicità e oggi i suoi lavori sono apprezzati su magazine nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe