Milano Fashion Week 2018: trend e tendenze

Dopo New York e Londra, Milano è la terza tappa del “mese della moda” dedicato alle collezioni del prossimo autunno/inverno 2018-2019.
Le sfilate milanesi come sempre hanno riportato in passerella beauty look fashion e iper-femminili da copiare e replicare, ma come ci truccheremo il prossimo inverno?
Make up effetto rugiada
Tra le tendenze del momento c’è sicuramente il trucco effetto rugiada, che regala all’incarnato un aspetto naturale. Sono molti gli stilisti a proporre incarnati diafani, ciglia e sopracciglia decolorate, anni ’70.
Questo effetto così ricercato è frutto di un attento rituale di Skincare abbinato all’utilizzo di prodotti illuminanti che regalano alla pelle un effetto di assoluta freschezza.
Trend occhi: cat eyes
Per quanto riguarda il trucco occhi alcuni stilisti hanno puntato su sguardi felini e intriganti e look iconici retrò: make-up stiloso incentrato sugli occhi: ciglia finte, eyeliner vinilico, occhi alati e delineati da segni grafici, ombretti metallici ad effetto bagnato, e rossetto pinky sono gli elementi centrali di questo look.
Tendenze trucco labbra
In molte passerelle è stato riproposto l’iconico rossetto rosso in versione ‘velvet’ o smudged (sbavato). Labbra che hanno appena mangiato un ghiacciolo o totalmente colorate sono le ultime tendenze della nuova stagione. Ovviamente l’effetto “smudged” sarà un trend beauty destinato a non uscire dalle passerelle.
E voi cosa ne pensate?