SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Mascara vs mascara waterproof

Mascara vs mascara waterproof

Il mascara è tra i cosmetici maggiormente utilizzati dalle donne, indispensabile nel beauty e utile da portare sempre con sé per eventuali ritocchi.

In commercio ne esistono differenti tipologie, allungante, volumizzante, incurvante e tanti altri ancora suddivisi in due categorie principali: tradizionale e waterproof.

Il mascara classico riveste le ciglia di colore, ha una consistenza morbida che consente più applicazioni secondo l’effetto desiderato.

Il mascara waterproof rispetto al tradizionale consente una stesura immediata poiché asciuga rapidamente, resiste alla lacrimazione e all’acqua.

Free Age propone “Jeux D’été” il nuovo mascara waterproof volumizzante, la sua composizione sicura e delicata garantisce un risultato professionale a lunga tenuta, la texture cremosa avvolge le ciglia e le protegge da calore e umidità.

Grazie alla formula volumizzante definisce e dona spessore alle ciglia per un effetto panoramico da Red Carpet, ideale anche per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.

Come togliere il mascara waterproof

Il mascara waterproof richiede accortezze per rimuoverlo completamente, dato la sua consistenza e asciugatura rapida, è essenziale l’uso di uno struccante occhi bifasico.

La parte oleosa all’interno del prodotto consente di sciogliere completamente il mascara liberando le ciglia dal colore, un passaggio molto delicato per evitare che le stesse restino sul dischetto di cotone creando svuotamento della rima ciliare.

Il mascara waterproof rovina le ciglia?

Il mascara waterproof è un prodotto meraviglioso perché esalta la rima ciliare di ogni donna mantenendola intatta per diverse ore senza rovinarla.

Il segreto per utilizzarlo, anche tutti i giorni, è di struccarsi regolarmente ogni sera con il prodotto corretto, in questo modo si elimina completamente ogni traccia preservando le ciglia.

Un suggerimento è quello di usare un dischetto di cotone imbibito di struccante bifasico e seguire la direzione delle ciglia verso il basso e non di lato come spesso si usa fare, in questo modo si evitano le perdite di ciglia.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe