Tutte le tendenze del make up per la primavera 2021
Nonostante il momento complicato, la moda riparte, o almeno ci prova. La prima edizione digitale della Fashion Week milanese si è conclusa da pochissimo, attraverso sfilate online o a porte chiuse. Oltre alle nuove collezioni, come di consuetudine, ci ha svelato le tendenze make up della primavera 2021. Sei curiosa di scoprire quali beauty look ci accompagneranno nei prossimi mesi?
Make up primavera 2021: focus sulla pelle
Il trend predilige beauty look puliti e minimal, da enfatizzare con tanta luce e da personalizzare eventualmente con un accenno di colore.
Tutta l’attenzione quindi ruota attorno all’incarnato, che deve essere fresco e radioso, in una parola.. impeccabile! Il segreto per far risplendere la pelle del viso è una skincare adeguata: pulizia, detersione, idratazione e protezione sono step fondamentali.
La scelta del fondotinta è molto importante: deve essere leggero e impalpabile ed evitare a tutti i costi di appesantire la pelle. Con un prodotto poliedrico e con più funzioni come Skin Veil potrai creare una base make up perfetta e leggera, e allo stesso tempo idratare ulteriormente il viso dopo la skincare, e proteggerlo dai raggi solari. Torna il blush, da usare senza esagerazione, per alzare e riempire gli zigomi e completare l’effetto bonne mine. Utilizza un fard compatto come il Cheeks per un effetto impalpabile e per dare freschezza e colore all’incarnato.
Make up primavera 2021: dai forza al tuo sguardo
Per la primavera 2021 le ciglia devono essere ben definite e foltissime. Le nuove tendenze voglio ciglia esagerate, dalla lunghezza estrema; il tuo alleato per creare un volume grafico ma modulabile è il Mascara XXL. Per rivitalizzare lo sguardo utilizza un ombretto delicato e dalla nuance soft, ma luminoso. Le tinte consigliate sono il panna, il rosa e il pesca; ma anche l’oro, l’argento e il bronzo: le tonalità metallizzate infatti sono perfette per illuminare gli occhi, a patto che siano in versione delicata e tenue.
Make up primavera 2021: il ritorno del rossetto
Anche se spesso nascoste, le labbra vogliono tornare prepotentemente ad essere protagoniste. Nella primavera 2021 la nostra bocca sarà “nuda” davvero di rado.
Nei prossimi mesi infatti, si faranno strada i rossetti colorati. Primo fra tutti il rosso, da sempre la scelta più seducente, affiancato da altre nuances come il bordeaux o il rosa.
E quando non indossi il rossetto? Non dimenticare una generosa passata di Vynil, per regalare alle labbra volume, idratazione e lucentezza. Il lip gloss resta sempre il modo perfetto per completare in maniera più naturale possibile i beauty look puliti e radiosi in voga quest’anno.