Fino al 30 Agosto il nostro e-commerce sarà chiuso per ferie. Arrivederci al 31 Agosto!
La mia make up artist

La mia make up artist

Tutti i trend del make up della Primavera 2020

Tutti i trend del make up della Primavera 2020

La primavera è finalmente arrivata, e con lei tantissime novità in fatto di make up per affrontare con stile la bella stagione. Per non farvi trovare impreparate ve le racconto tutte, così potrete provarle e sfoggiarle per prime.

Base viso luminosa grazie al Pre Highlighting

Il trend beauty più forte della Primavera Estate 2020 è una base make up luminosa e naturale. La tecnica migliore per ottenere questo effetto è il pre Highlighting, e dà vita ad un effetto luminoso e glowy.

Il pre-highlighting rivoluziona il concetto di illuminante, insegnandoci a illuminare la pelle prima di mettere il fondotinta. Per un effetto glow e naturale i riflessi luminosi creati da Glow Me All Over sono perfetti: scaldano l’incarnato facendolo apparire più luminoso, fresco e giovane.

Una volta eseguito il pre highlighting si potrà applicare il fondotinta, meglio se di una texture trasparente o a copertura leggera come Skin Veil, per lasciar trasparire l’illuminante. Il risultato ci regalerà un incarnato radioso ma molto naturale.

Il mio consiglio: per rifinire il lavoro ripassate un tocco di illuminante in più sulle parti del viso a cui desiderate dare più risalto.

pre highlighting - trend make-up primavera 2020

Trucco occhi blu, come il colore del 2020

Tra i nuovi trend make up primavera estate 2020 non poteva mancare il colore Pantone 2020: il classic blu, che per questa stagione farà da protagonista. Riempite il vostro beauty case di matite, mascara e ombretti blu. Il colore Pantone dell’anno ha dalla sua il grande punto di forza di donare a tutte: sia a chi ha gli occhi chiari, che a chi li ha scuri. Il modo più semplice e soprattutto di grande effetto per creare un make up occhi blu è quello di sfumare ombretti e pigmenti su tutta la palpebra.

Se questo tipo di make up su tutta la palpebra è troppo vistoso per voi, vi propongo altre due opzioni semplici da realizzare e comunque molto efficaci. Disegnate una linea spessa sopra la palpebra (e se vi piace, anche su quella inferiore) con la matita occhi Eye Smokey di colore blu e il gioco è fatto; se lo preferite potete sfumare delicatamente le linee con un pennellino. Preparatevi perché sta per arrivare un’ondata di…blu!

Blu pantone - trend make-up primavera 2020

Ritorno dell’eyeliner nel 2020

L’eyeliner è un evergreen, un classico con tantissime interpretazioni. Per la primavera estate 2020 torna a incorniciare lo sguardo, ma con linee dal tratto deciso, esagerato, intenso. Se ve la sentite di osare, il mio consiglio e di esagerare con l’eyeliner, disegnando due linee bold che richiamano l’attenzione sugli occhi in style cat eye, o addirittura di creare cut crease geometriche, optando per un trucco più leggero per il resto del viso.

Per chi non ha la mano molto pratica l’ideale è affidarsi al pennello preciso di Black Ink, perché applicare l’eyeliner è sempre una grande sfida, ma garantisce un effetto davvero intenso allo sguardo: siete pronte a provarci?

Un 2020 a tutto Glitter!

Erano rimasti in disparte per qualche tempo, ma per la stagione calda i glitter tornano a essere un vero e proprio must: non importa a quale parte del volto deciderete di dare risalto, l’imperativo è brillare! A voi la scelta tra rossetto glitter, eyeliner liquido brillante o ombretto metal. Questo trend scintillante è da indossare sia di sera, che di giorno.

Glossy lips: labbra naturali e voluminose

Un altro grande ritorno è quello del gloss, che quest’anno ruberà la scena alle tinte opache. Se preferite creare un trucco labbra effetto naturale e allo stesso tempo renderle voluminose e piene, dovete assolutamente provare la tecnica del lip contouring.

Per ottenere questo effetto dovete disegnare il contorno delle labbra con una matita dalla nuance neutra e poi stendere un velo di gloss, scegliendo tra le tre nuances di Vynil.

Se preferite una bocca colorata potete optare semplicemente per un rossetto effetto vinile o un gloss. Sono sicura che amerete il trend glossy proprio come me: chi non vorrebbe una bocca dall’aspetto voluminoso e carnoso?

 

Di Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli

Beauty blogger

Classe ’86, Donna, mamma, appassionata di moda e beauty, Fabrizia crea contenuti digitali per comunicare le sue passioni e le sue emozioni e attraverso il web. Insegue i suoi sogni con un piede sulle nuvole, ed un altro ben piantato a terra: è una sognatrice e una persona molto realista allo stesso tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe