SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 30€
La mia make up artist

La mia make up artist

Make up per risaltare l’abbronzatura

Make up per risaltare l’abbronzatura

Il periodo estivo generalmente richiede un minor utilizzo dei prodotti da trucco, la priorità è l’abbronzatura per esaltare l’incarnato del viso. 

Trucco occhi con abbronzatura 

Il trucco sugli occhi in estate ha una maggiore rilevanza rispetto alle altre stagioni. Il motivo è semplice: il viso già abbronzato concede un incarnato impeccabile che rende la base uniforme, mentre l’utilizzo di colori caldi e accesi risalta lo sguardo, donando quella femminilità che contraddistingue una mise elegante.

La scelta delle matite occhi ricadrà su tonalità scure per evidenziare il bianco del bulbo oculare, definizione e profondità nella rima ciliare superiore esalteranno gli occhi di ogni donna. Gli ombretti possono variare dalle nuance viola, oro, bronzo, verde dorato, rame e arancio. Sono tutte tonalità adatte alla stagione estiva, allegre e frizzanti.

Make up viso con abbronzatura

Con l’arrivo dell’estate si abbandona l’uso del fondotinta, per lasciare spazio al colore naturale della pelle che, esposta al sole, diventa dorata.

Si sconsiglia l’uso di cosmetici colorati durante l’esposizione al sole, poiché alcuni coloranti inseriti nei prodotti da trucco possono provocare delle macchie antiestetiche, a volte difficili da eliminare.

Per le serate nelle location di mare è possibile concedersi un velo di trucco sul viso per esaltare l’abbronzatura, stendendo, sulla pelle ambrata, una base colorata, un gel abbronzante o una terra dalle tonalità luminose e vivaci.

Trucco cerimonia con abbronzatura

Il trucco cerimonia richiede maggior attenzione nella scelta dei prodotti e colori da utilizzare, il mood richiama alla finezza e alla sobrietà.

L’incarnato dovrà essere dorato e non eccessivamente scuro per non appesantire i tratti del volto. È possibile stendere un fondotinta leggero dalla tonalità ambrata con micro perle dorate che risaltano a contatto con la luce naturale, donando un aspetto fresco e luminoso.

Il blush potrà variare dai colori rosati, aranciati o rosso mattone che contrasta la base del viso, gli illuminantipossono giocare un ruolo importante per accentuare i punti luce risaltando maggiormente le proprie peculiarità.

Infine rossetti o gloss dalle tonalità calde, madreperlate esalteranno le labbra per un risultato chic che renderà armonioso il trucco cerimonia.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe