Presto nelle migliori farmacie e nel nostro shop online. Torna a trovarci!
La mia make up artist

La mia make up artist

Make up labbra: il rossetto giusto e le novità Free Age

Make up labbra: il rossetto giusto e le novità Free Age

Il rossetto è il prodotto utilizzato maggiormente dalle donne, esistono in differenti sfumature, per questo motivo la difficoltà maggiore è nella scelta del colore adatto al proprio incarnato.

Come scegliere il colore di rossetto giusto

Le donne castane e brune, prediligono tonalità del rosso puro o mattone, le bionde nuance dai toni rossi dorati, arancio, terracotta e le tonalità ambrate leggermente vivaci, mentre per le rosse è ideale il colore prugna, il bordeaux, il rosso amaranto e le gradazioni del mattone scuro o cioccolato tendente al viola.

Un’altra categoria di donne che spesso non sono menzionate sono quelle agè con capelli bianchi, in questo caso sono da evitare i rossetti madreperlati e preferibili i colori varianti del mattone, dal corallo all’arancio, dal rosa ambrato ai rossi spenti.

Free Age propone il rossetto Velvet in sei colorazioni, ha una texture morbida e cremosa con un’azione levigante che dona alle labbra un colore intenso e ricco. La sua formulazione rende il prodotto scorrevole e di facile applicazione, le cere naturali assicurano un finish luminoso, ristruttura, nutre e protegge grazie ai suoi preziosi attivi, l’Olio D’Argan e la vitamina E.

Come far durare il rossetto

Per un risultato impeccabile è possibile stendere un velo di cipria (aumenta la tenuta). Si preleva quindi una piccola quantità e si distribuisce con cura su tutta la bocca, facendo attenzione a non sbordare, l’effetto sarà preciso e naturale.

Una volta terminata quest’operazione, l’effetto opaco e duraturo si ottiene tamponando le labbra con una velina o un ulteriore velo di cipria in polvere nel caso di labbra ben idratate. In caso di secchezza evitare quest’ultimo passaggio.

Novità Free Age

Una grande novità di Free Age è il rossetto liquido “Lip Temptation” disponibile solo in farmacia.

Questo prodotto innovativo supera le problematiche dei rossetti liquidi di vecchia generazione, che seccavano le labbra evidenziando i difetti. La sua texture morbida si stende facilmente per un risultato immediatoimpeccabile fino a 12 h! Disponibile in 7 colori.

Di Francesca Biosa
Francesca Biosa
Francesca Biosa

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti nessun aggiornamento!

Inserisci la tua email

Freeage by 1 classe